Dopo l’articolo del coach Mario Civalleri, ho voluto sentire anche il suo allievo, Angelo Benedetto, per mettere la parola fine alla scemenza che le fullbody siano adatte solo ai principianti.
Fullbody per bodybuilders agonisti ?
Certo!
La parola ad Angelo:
Buongiorno ragazzi, è un grande onore oltre che un grande piacere dare la mia testimonianza in merito alle full body.
Partiamo innanzitutto dall’ impostazione che Mario ha adottato su di me.
L’allenamento iniziava con il gruppo carente,ossia le gambe e polpacci, dopodiché passavo ,mano a mano che andavo avanti con l’allenamento,ai femorali e via via alla parte superiore.
Nella prima impostazione avevo un 8×8 con esercizi studiati e programmati da Mario in quanto non potevo e non posso fare squat per via di infortuni vari alla schiena, gli allenamenti sono abbastanza lunghini rispetto a quello che facevo prima in Split-routine ma già dopo 5 settimane i risultati si fanno vedere.
Ho notato subito una bella vascolarizzazione e pienezza muscolare oltre che a pompaggio allo specchio durante il workout.
Da febbraio 2015 a gennaio 2016 ho mantenuto sempre full body cambiando ovviamente oltre all’ordine degli esercizi anche gli esercizi stessi.
Da gennaio qualcuno direbbe:hai cambiato sistema? Sei passato alle Split?
No, ho mantenuto sempre le full body.
Da gennaio la musica cambia, gli allenamenti si fanno sempre più intensi, proprio in vista delle gare, il tempo da trascorrere in palestra si allunga un pochino, ma sempre e tutto sotto controllo, a giugno ho la prima selezione al campionato italiano Nbfi, dove mi piazzo al secondo posto. Non mi aspettavo questo successo essendo la mia prima gara.
Dopodiché, a distanza di 20 giorni, è la volta del campionato italiano Csen Natural dove anche qui centro il podio piazzandomi terzo.
Concludendo, devo dire che essendo il primo anno agonistico sono molto felice del risultato ottenuto, ora si continua in full body in vista delcampionato italiano a figline Valdarno…
A presto ragazzi.
P.S.: Vi allego qualche foto delle gare:
P.S.: Piaciuto l’articolo? Allora commentalo e condividilo!
[…] Home/Allenamento OST/Tabelle di allenamento in full body per il Natural Bodybuilding agonistico, la parola al Trainer. Previous Next […]