Come migliorare, più velocemente e senza stalli, di forza e massa con le stesse esatte tecniche vincenti usate dai guerrieri del ferro dei primordi

Attenzione! Chiudi ogni altra finestra sul desktop e mettiti in ascolto: quello che i bodybuilder moderni ti hanno raccontato fino ad ora su come aumentare di forza e di massa è falso

Noi abbiamo un importante segreto da condividere con te

Oggi è finalmente nato il progetto OST®  (“Old School Training” – Culturismo Per Campioni), il primo ed unico libro italiano sull’ allenamento old style, che ti farà dimenticare tutte le altre tecniche adottate fino ad ora!”

NOTA BENE: OST® è un corso riservato solo a culturisti con le p…e, pesisti e body builder che vogliono ottenere il massimo che la loro genetica gli ha dato.

Attenzione:  L’Old School Training per la prima volta in Italia. Impara le migliori strategie degli atleti del passato per la crescita muscolare e la forza erculea che spazzeranno via come un uragano le altre tecniche che hai sempre usato…

Dalla tastiera del PC di: Oreste Maria Petrillo e Francesco Schipani.

RE: Allenamento “Old Style”!

“Vuoi finalmente superare quello stallo che ti tormenta da tempo e da cui non sai come uscirne?”

Caro amico della ghisa, se tu non vuoi investire neanche qualche minuto del tuo tempo per studiare quanto di buono abbiamo raccolto e selezionato per te, in modo da CAPIRE per bene ciò di cui hai davvero bisogno per esprimere al massimo il tuo potenziale genetico, allora lascia perdere, questo corso non fa per te.

In caso contrario, se sei un VERO UOMO o UNA VERA DONNA continua pure a leggere e inizia subito a studiare il nostro corso, non te ne pentirai… sarà la lettura più importante della tua vita, è una promessa da vero guerriero!

14.11.2015

10

6

“Come applicare le strategie dei culturisti della vecchia scuola per ottenere il fisico dei tuoi sogni in poco tempo e senza preoccuparti di come aumentare la forza, di aggiungere centimetri alle tue braccia, o aumentare lo spessore dei tuoi pettorali.”

Prima di iniziare, permettici di presentarci. Ci chiamiamo Francesco e Oreste e se ci conosci sai che curiamo il gruppo facebook più apprezzato, affollato e ricco di informazioni del web.

Oreste è anche un personal trainer e insieme, sommando gli anni dello studio della nostra passione, raggiungiamo il mezzo secolo di studio sul culturismo.

Sì, siamo entrambi avvocati e appassionati di culturismo e pesistica e uno di noi è anche un personal trainer… ti ricorda qualcuno? Sì, esatto, anche il noto allenatore della Old School americano, Brooks Kubik, è un avvocato, appassionato di pesistica e personal trainer!”

Ascolta, noi non vogliamo paragonarci di certo a questo mostro sacro, e neanche ti diciamo che allenandoti col sistema OST® otterrai un fisico da Ercole in 3 settimane e una forza da Maciste in meno di un mese, e neanche ti diciamo che raggiungerai la definizione di Steve Reeves in 14 giorni.

Però quello che tu otterrai e quello che possiamo fare per te, e te lo garantiamo al 100%, è di darti la possibilità di sviluppare tutto il tuo potenziale genetico nel miglior modo possibile e nel più veloce tempo ipotizzabile perché già è stato realizzato da altre persone come te e prima di te!

Cosa ne pensi? Il tuo investimento vale questa promessa? Allora, per favore, continua a leggere, non te pentirai…

Tu e noi, siamo in un periodo di contini cambiamenti dove nulla sembra uguale a ieri. I governi cambiano, i sistemi di allenamento mutano, l’alimentazione viene stravolta: ciò che ieri era legge, oggi sembra solo un ricordo e pura follia. Non ti senti anche tu confuso? Non provi perplessità? Non vorresti una situazione di calma e di immutabilità?

Oggi stai per scoprire un’antica ed immutabile verità:

“Come si allenavano i culturisti della vecchia scuola funzionava per loro, funziona per te oggi e funzionerà ancora in futuro. Ecco la tua ancora di agio e di sicurezza. Stai tranquillo che con le tecniche che apprenderai, le stesse che ha usato Reg Park e altri campioni del passato, sono le stesse tecniche che permetteranno anche a te di avere il fisico che avevi sempre desiderato.”

Vedi, noi abbiamo avuto gli stessi problemi che hai tu proprio adesso. Anche noi abbiamo lottato per aumentare il peso sul bilanciere o i centimetri sui nostri muscoli, abbiamo avuto difficoltà a definirci per mostrare gli addominali in evidenza. E, dopo tanta pratica e studio, dolore e fallimenti, siamo finalmente riusciti a porre la parola fine alla nostra ricerca della tabella perfetta.

1

  THE SECRET BOOK OF “OLD SCHOOL TRAINING”

Come Applicare i Segreti del Culturismo Degli Albori Per Ottenere Più Muscoli e Più Definizione.

OST

Versione Digitale a Soli 16,99 €

Versione Cartacea a Soli 30,10 €

Scarica Adesso gli indici della versione Cartacea e di quella digitale

DownloadNowBlue

Leggi ORA L’anteprima del Corso “Old School Training

GetInstantAccessBlue

27.11.2015

Ascolta, vuoi la dura verità?

Senti, parliamoci chiaro, la maggior parte dei frequentatori di palestra non ha la più pallida idea di come si ottengono risultati veri e duraturi. Il problema è che non lo sanno neanche la maggior parte degli istruttori di palestra… Ogni mese in tutta Italia si iscrivono in palestra circa un centinaio di nuove persone, sfortunatamente per esse, però, i loro sforzi di modificare in meglio il loro corpo sono destinati al fallimento.

Immedesimati nel frequentatore di palestra medio, che chance ha di avere successo?

Capisci, noi non vogliamo assolutamente farti perdere tempo. Sappiamo che vuoi una soluzione facile e veloce per battere finalmente quel dannato bilanciere che ti seduce e ti abbandona, ti promette di raggiungere le vette dell’Olimpo, ma, alla fine, ti lascia solo stremato e più confuso di prima. Se sei un cultore del fisico umano proprio come noi, allora gioisci, poiché per fortuna abbiamo proprio quello che fa per te!

Dopo più di un anno di ricerche sul web e di approfondimenti con altri tecnici del settore, siamo orgogliosi di presentarti il frutto delle nostre ricerche.

Ecco la grande notizia per te: abbiamo appena creato un nuovo corso formativo digitale in formato PDF (e da giugno 2014 anche in formato cartaceo) in una materia, come l’old school training, dove prima c’era solo confusione e nulla di concreto nella nostra bella lingua. O imparavi l’inglese e studiavi per mesi interi, oppure ti affidavi ai vari guru marketer del settore. “Allenamento due volte al giorno e ogni giorno; allenamento una volta a settimana. Mangia una volta al giorno; mangia 5-6 volte al giorno. La carne fa male; la carne fa vivere più a lungo. Niente latte; molti carboidrati e poca carne, pochi carboidrati e molta carne, niente integratori; centinaia di euro in integratori al mese…”, non ti viene il mal di testa anche a te con tutta questa confusione?

Come si alimentava Eugene Sandow? Come si allenava Steve Reeves, Quali erano le schede di Reg Park?

Lo scopo del corso è proprio di far luce e di far conoscere tutte le principali tecniche di allenamento e di alimentazione degli atleti del passato, quelle tecniche che hanno forgiato i fisici ispiratori dei maggiori atleti del presente. Lo scopo del libro è divulgativo e pratico allo stesso tempo.

Hey, credi forse che scendiamo dalle nuvole e che non sappiamo che il doping è vecchio quanto il mondo e che è nato con l’idea dell’uomo di voler sembrare un semi Dio? Lo sappiamo benissimo, ma sappiamo benissimo che il doping dei primi del ‘900 era veramente rudimentale e spesso solo alchemico/erboristico (il vero doping è nato dopo la seconda metà del 1950). Quindi, se i grandi atleti del passato hanno ottenuto il fisico dei tuoi sogni, perché non ripercorrere le loro orme e, come diceva Riccardo Flora, ristabilirsi là ove la bellezza era forza e la forza era dominio”?

Immagina le tue braccia diventare più grosse, i tuoi bicipiti esplodere nelle magliette a mezze maniche, i tuoi tricipiti far invidia ai ferri di cavallo del grande campione Varenne; immagina il tuo petto finalmente aver raggiunto le dimensioni che prima credevi solo una chimera. Visualizza i commenti delle altre persone al tuo passaggio in spiaggia, riesci a vedere i loro occhi carichi di invidia e ammirazione? Riesci ad ascoltare il chiacchiericcio di sottofondo al tuo passaggio in palestra?

“Chi è quell’uomo dalla vita stretta, dai dorsali ampi e dal petto poderoso che attraversa la palestra facendo fermare gli altri atleti per ammirarlo? Chi è che ha le gambe così grosse e le braccia così grandi?”

Puoi essere proprio tu se lo vuoi e se applichi subito le giuste strategie presentate in questo corso, le stesse esatte tecniche che hanno permesso di mettere su chili e chili di massa magra ai culturisti dell’era precedente all’uso massiccio degli steroidi. Ci sono più schede qui che in un qualsiasi altro libro del settore. Vuoi la teoria? Torna sui banchi di scuola! Vuoi apparire come un semi dio? Applica immediatamente le strategie che trovi nel nostro e-book.

Non ti servirà null’altro, niente di più dell’applicazione e della tenacia necessaria per far uscire la farfalla dal bozzolo. Dopo di che, sarai il nostro ambasciatore nel mondo. Porterai il nostro codice di onore agli altri atleti e li aprirai gli occhi.

Vorrei che ti immaginassi 90 giorni da adesso, più magro, più in forma e on un fisico che farà voltare donne e uomini al tuo passaggio.

Immagina di stare in piedi di fronte al tuo specchio, nudo dopo la doccia, e vedere esattamente il fisico che hai sempre sognato, quel fisico che vedi sui modelli delle riviste di fitness e culturismo. Addome definito e muscoloso. Bicipiti e tricipiti che gonfiano le magliette e mostrano forza e potenza al solo sguardo. Spalle rotonde come palle di cannone. Collo e trapezi sviluppati. Polpacci e gambe da sollevatore di pesi olimpico. Dorsali da ginnasta olimpico.

Immagina la confidenza di sentirti e apparire in forma in ogni situazione.

Il fatto è che un fisico più in forma e più forte ti farà anche guadagnare il rispetto da maschio Alfa che vuoi. È pura sociologia e si verifica ogni giorno nella specie umana.

Vedrai risultati anche con soli 45 minuti al giorno, 3 volte a settimana, e migliorerai il tuo fisico e la tua vita già a partire dalla 12esima settimana di utilizzo dei metodi OST. Garantito!

Non solo la Old School Training ti aiuterà a perdere peso e a tonificarti, ma trasformerà il tuo corpo in una macchina magra, forte e in forma. E ti assicuro che tu non sarai il solo ad accorgerti dei cambiamenti. Anche la tua compagna (fidanzata o moglie che sia) lo farà, così come i tuoi amici.

I tuoi amici ti guarderanno con ammirazione e ti chiederanno qual è il segreto che stai usando (attenzione che forse sospetteranno che tu stia usando steroidi anabolizzanti dal miglioramento che farai).

So per esperienza che quando guarderai quell’odioso grasso scomparire per far posto a fantastici addominali, avrai più autostima e non vorrai mai più tornare indietro.

Ricorderai solo come un brutto periodo della tua vita quello in cui dicevi “Sono grasso e fuori forma e devo fare un po’ di allenamento perché sono davvero in pessima forma! Cosa diranno gli altri quando mi vedranno così conciato?“.

Perché adesso la tua mente si farà sentire solo con messaggi positivi come “Sono in formissima, più di chiunque altro! Ho un corpo magro e muscoloso. Mi sento fantastico con qualsiasi vestito addosso, anche senza vestiti, come quei modelli delle riviste platinate. le altre persone mi ammirano e alcune sono addirittura gelose. Mi sento davvero alla grande! Il cambiamento è davvero fantastico!“.

Adesso, perciò, tieniti forte, abbiamo deciso di mettere nero su bianco prima che i signori del ferro ci mettano fuori gioco, del resto loro vogliono tenerti all’oscuro da queste portentose strategie o non ti avrebbero più in loro potere.

Noi visualizziamo un mondo di atletiOld Style, e tu?

(Sai già tutto? Clicca qui sotto su “Buy Now” allora…)

2

7

  THE SECRET BOOK OF “OLD SCHOOL TRAINING”

Come Applicare i Segreti del Culturismo Degli Albori Per Ottenere Più Muscoli e Più Definizione.

OST

Versione Digitale a Soli 16,99 €

Versione Cartacea a Soli 30,10 €

Scarica Adesso gli indici della versione Cartacea e di quella digitale

DownloadNowBlue

Leggi ORA L’anteprima del Corso “Old School Training

GetInstantAccessBlue

Permettici di aiutarti e ti mostreremo come puoi finalmente aumentare i chili sul bilanciere e i cm sul tuo corpo in pochissimo tempo. Solo con gli steroidi ci impiegheresti meno tempo, ma avresti anche gli effetti collaterali che col nostro metodo sono, ovviamente, completamente assenti.

Come è possibile?

Gli esperti di culturismo ti stanno raccontando una frottola dopo l’altra, infatti se non riesci a progredire non è perché non ti impegni abbastanza ma semplicemente perché:

Tutto quello che ti hanno detto

Su come aumentare la tua massa corporea e diminuire il tuo grasso corporeo è assolutamente FALSO!

Abbiamo le prove di quello che affermiamo.

Continua ad ascoltarci, ancora non lo hai realizzato forse, ma, nei prossimi minuti, capirai alcune cose sull’allenamento fisico che molta gente lì fuori ignora totalmente…

Tanto per cominciare, un grande errore di chi tentata di aumentare massa muscolare è di riempire la sua scheda con stupidi ed inutili esercizi mono articolari.

In pratica essi concentrano tutte le loro attenzioni su esercizi inutili e poco produttivi e pochissimo o nessun tempo sui veri costruttori di massa. Sì, è vero che ti stancherai di più, ma i progressi sono direttamente proporzionali al tuo impegno costante.

Quindi, se realmente desideri ottenere il fisico che ti ha fatto sacrificare tanto, per cui ti rechi in palestra sotto la pioggia battente o sotto il sole torrido, lottando nel traffico cittadino e contro i “consigli” di chi ti invita a startene a casa sdraiato sul divano a mangiare una bella pizza con una birra fresca in mano, la prima cosa da fare in realtà è concentrarti sui multi articolari. Quali? Te li spiegheremo noi. Tu non dovrai fare null’altro che applicarli.

Perché funziona così bene?

La risposta è semplice.

Più andrai in profondità in questa lettura e più apprezzerai gli imperdibili consigli presenti nel nostro corso “Old School Training”. Ascoltaci attentamente: gli esercizi multi articolari sono quelli che pongono sul tuo corpo uno stress intenso e un affaticamento maggiore delle fibre muscolari, inoltre permettono la stimolazione dei importanti ormoni che entrano in gioco per l’aumento della massa muscolare e della forza fisica.

Essi, tra gli altri innumerevoli pregi, permettono di stimolare non solo un singolo gruppo muscolare, ma una sinergia di muscoli così come il fisico è abituato a fare in natura. Inoltre, essi ti permettono di stimolare con più frequenza ogni gruppo muscolare.

Quindi, per farla breve… Il trucco è seguire questo processo:

  • Step 1 Concentrati sugli esercizi multi articolari
  • Step 2 Allenati in fullbody, esercizi per tutto il corpo
  • Step 3 Allenati con più frequenza complessiva

Degli esercizi multi articolari ti abbiamo parlato, ma ancora non sai che essi ti permettono di allenare tutto il corpo in ogni sessione senza dover stare ore e ore in palestra sacrificando altri importanti valori della tua vita (figli, moglie, fidanzata, famiglia, amici, studio, lavoro, etc.).

Pensa a come sarà bello ottenere più risultati e allenandoti meno dei tuoi attuali “colleghi” del ferro.

Vuoi un esempio? Una fullbody con Squat, Trazioni con presa supina, Dip con presa larga e Lento avanti con bilanciere potrà fare di te un vero campione, più di tutte le schede che fino ad ora ti ha dato il tuo istruttore di palestra. Aggiungi un’altra seduta con Stacchi da terra, Rematore, Distensioni su panca, Curl e Distensioni su panca piana con presa stretta e avrai la scheda perfetta.Con quale combinazione di serie e ripetizioni affrontare il bilanciere? Te lo diremo noi, non preoccuparti.

Infine, le fullbody con i multi articolari ti permetteranno di allenare il corpo con più frequenza dopo aver recuperato completamente. Più allenamento, dopo aver recuperato, è uguale ad una maggiore stimolazione e, quindi, crescita.

4

38

  THE SECRET BOOK OF “OLD SCHOOL TRAINING”

Come Applicare i Segreti del Culturismo Degli Albori Per Ottenere Più Muscoli e Più Definizione.

OST

Versione Digitale a Soli 16,99 €

Versione Cartacea a Soli 30,10 €

Scarica Adesso gli indici della versione Cartacea e di quella digitale

DownloadNowBlue

Leggi ORA L’anteprima del Corso “Old School Training

GetInstantAccessBlue

Ecco il passo successivo…

Attento, non vogliamo mentirti, pur non avendo ancora trovato la famosa “pillola magica” che consente di addormentarsi la notte dopo un intenso allenamento e svegliarsi al mattino col fisico da ercole, abbiamo comunque accumulato abbastanza esperienza sul campo (molto più di certi presunti guru) da poterti insegnare come aumentare chili sul bilanciere e centimetri ai muscoli del tuo corpo senza più dannarti dei continui stalli.

E questo è quello che abbiamo intenzione di insegnarti in grande dettaglio dentro“Old School Training

Esso è il frutto di un’immane opera di studio, ricerca, sintesi e semplificazione. Dentro trovi condensati oltre 20 anni di esperienza sul campo e tutti i trucchi e le scorciatoie che conosciamo per non fallire, con istruzioni passo passo su cosa fare e cosa non fare per ottenere subito risultati.

Perché devi acquistarlo subito? Vedi, ancora non conosciamo l’uso che farai del nostro lavoro. Forse lo utilizzerai per essere più grosso, oppure per essere più definito, o le puoi utilizzare per far diventare più forti i tuoi atleti. Quello che sappiamo con certezza, però, è che ti aiuterà a raggiungere il sogno di un corpo migliore. Non è forse questo ciò che vogliamo tutti? E tu lo vuoi tanto quanto noi, vero?

Epistemologicamente, il pesista è alla continua ricerca delle serie perfetta. E se fosse più semplice di quanto pensasse e la trovasse in “Old School Training?”

E più scenderai a fondo nella lettura, più consapevole diverrai della giusta strategia di allenamento.

Ogni volta che userai una delle schede del corso raggiungerai un livello di consapevolezza maggiore. Non appena le userai ti sembrerà che fino a quel momento non avevi capito nulla circa l’allenamento fisico. Può accadere mentre leggi o subito dopo aver terminato l’applicazione delle schede, e quando le userai davvero diverrai un atleta migliore.

Non pensare che non puoi diventare più grosso e forte. Se conosci le storie dei vecchi culturisti, prima mingherlini e poi enormi, inizi a credere di poterci riuscire anche tu. Tra qualche istante scoprirai come fare.

Ascoltaci, vorremmo che in questo momento tu pensassi a quanto tempo hai sprecato, in passato, a ricercare la scheda perfetta e quanto ne abbiamo perso noi per scrivere questo corso. So che forse ti stai chiedendo che valore ti daremo con l’acquisto immediato del corso. Ma la vera domanda è questa:

Perché devi preferire davveroOld School Training” agli altri libri, e-book o corsi sulla pesisitica/culturismo?

Perché la tua garanzia risponde al nome di Steve Reeves, Reg Park, Eugene Sandow credi di riuscire a fare meglio dei migliori atleti del passato? Buona fortuna se lo pensi, ne avrai davvero bisogno…

Lascia che ti liberiamo da tutte le false credenze che ti sono state propinate in tutti questi anni… Ma prima vogliamo da te una promessa, un patto di riservatezza: tieni per te il corso in pdf e non passarlo a nessuno.

Vedi, le notizie che apprenderai in esso, sono state per noi una rivelazione.

Da sole ci hanno permesso di aumentare la massa muscolare, la forza e la definizione come nessuna altra scheda prima d’ora e lo stesso faranno per te. Quindi, firmiamo il nostro patto di riservatezzada uomini del ferro, ti va?

Ascoltaci bene, noi ti tramandiamo l’antico segreto dei culturisti del passato e tu rispetti il nostro lavoro non deludendoci e divulgando queste notizie in modo gratuito sul web… Noi ci impegneremo per farti riuscire, e tu farai lo stesso per noi, vero? Ora…

5

6

  THE SECRET BOOK OF “OLD SCHOOL TRAINING”

Come Applicare i Segreti del Culturismo Degli Albori Per Ottenere Più Muscoli e Più Definizione.

OST

Versione Digitale a Soli 16,99 €

Versione Cartacea a Soli 30,10 €

Scarica Adesso gli indici della versione Cartacea e di quella digitale

DownloadNowBlue

Leggi ORA L’anteprima del Corso “Old School Training

GetInstantAccessBlue

Cosa imparerai dentro “Old School Training”

Nello specifico, Ecco cosa scoprirai…

  • Come raggiungere un fisico imponente “old style” e senza più fasi di stallo.

  • Perché la maggioranza di chi prova ad aumentare forza e massa muscolare sbaglia e come tu puoi iniziare correttamente ad allenarti.

  • 14 domande che devi assolutamente porti prima di considerare di entrare a far parte nel club dei grossi.

  • Come superare quella che sembra la più grande difficoltà (quasi insormontabile) dei principianti quando cercano di mettere chili sul bilanciere e centimetri sui muscoli.
  • Un semplice trucco per aumentare la dimensione dei tuoi muscoli in maniera che gli altri penseranno che tu stia assumendo farmaci anabolizzanti.

  • 5 Stupidi errori che la gran parte dei culturisti commette quando cerca di diventare più grosso e come evitarli!

  • Un semplice esercizio in 3 passi che ti permette di migliorare la tua presa.

  • Cosa fare quando ti trovi davanti ad uno stallo nella programmazione (ignoralo a tuo rischio e pericolo).

(IMPORTANTISSIMO)  – La “famosa tecnica del 5×5” – un modo potente ma veloce per ottenere risultati strabilianti.

E se ti dicessimo che queste esatte informazioni aiuteranno a realizzare le tueaspettative e renderti un atleta migliore? Ancora:

  •  3 cose che devi assolutamente sapere prima di allenarti con successo.

  • Le strategie per aumentare la forza senza perdere tempo e soprattutto senza avere stalli (il sogno di tutti).

  • Come acquisire definizione e massa che non saresti mai riuscito ad avere, con il classico metodo convenzionale di allenamento.

  • “La verità su come allenarti con successo che gli attuali presunti ‘guru’ del settore non vogliono farti conoscere”.

  • Quali sono i principali pericoli dell’allenamento con i pesi liberi e come evitarli.

  • “7 segreti per migliorare fisicamente più facilmente e velocemente. Da soli ti consentiranno di essere più grosso!”

E se, tra due anni da oggi, tu riuscissi a mettere in pratica le informazioni che troverai, adesso in “Old School Training”, e diventare più forte e muscoloso?

E non è ancora finita!

  • Le 3 regole del culturismo. Violale a tuo rischio e pericolo!
  • Le 3 caratteristiche dei pesisti vincenti… e come diventare un campione in meno tempo di quel che pensi.

  • Esempi ed esercizi collaudati per migliorare la tua motivazione.
  • “Un metodo provato e testato per aumentare la tua massa muscolare (rimarrai scioccato dal vedere quanto rapidamente ci riuscirai)”

  • Le Strategie per ottenere risultati nel Lungo Termine.
  • (Verità Shock) Tutti i Segreti per diventare un vero atleta old style!
  • Le regole dell’alimentazione Old Style!

Immagina solo la persona che potrai diventare, sin da subito, dopo l’acquisto e la lettura affascinante del libro, la definizione e la potenza che raggiungerai. Scopri:

  • Lo stile di vita degli strongman della old school!
  • Incredibile! Centinaia di libri e materiale gratuito sugli autori e atleti dei primissimi del ‘900. Solo questo vale cento volte il prezzo del libro che è come regalato!

  • La vita delle strongwoman della old school!
  • Come diventare davvero grosso per non essere mai più chiamato “secco”…
  • Come diventare davvero forte per sempre
  • Gli stessi esatti programmi di allenamento dei più forti e grossi pesisti del passato.

Adesso,

“Quanto Vale per Te Tutto Questo?”

Non troverai il nostro libro in vendita nelle librerie fisiche, quindi questa che stai leggendo è la pagina dove puoi acquistarlo.

7

8

9

  THE SECRET BOOK OF “OLD SCHOOL TRAINING”

Come Applicare i Segreti del Culturismo Degli Albori Per Ottenere Più Muscoli e Più Definizione.

OST

Versione Digitale a Soli 16,99 €

Versione Cartacea a Soli 30,10 €

Scarica Adesso gli indici della versione Cartacea e di quella digitale

DownloadNowBlue

Leggi ORA L’anteprima del Corso “Old School Training

GetInstantAccessBlue

Se hai letto fino a questo punto hai capito che non troverai queste informazioni da nessun’altra parte.

Tutto quello che leggerai è frutto di più di 15 anni di ricerca, credici che nessuno ti offrirà di meglio. Dopo aver letto le notizie in Old School Training, abbandonerai tutte le notizie di altri falsi guru…

Devi sapere che questo è il Primo Prodotto in Italia alla portata di TUTTI: atleti e pantofolai, tutti potranno trovare il metodo per migliorare il loro fisico a partire da subito!

Tantissimi amici trainer ci stanno dicendo che dovremo vendere tutto questo per cifre a 2 zeri, visto che là fuori non c’è niente di simile.

Ma visto che abbiamo fatto una promessa ai nostri amici del gruppo facebook “Old School Training, abbiamo deciso che lasceremo il prezzo basso (almeno all’inizio, quindi non perdere ulteriore tempo ad acquistarlo) dandoti ugualmente tutto il valore che meriti.

Perciò, la bella notizia è che non devi dissanguare il tuo portafoglio per avere tutto questo,

infatti potrai godere del nostro prezzo lancio di questi giorni per soli...

16,99 euro!

Ok, perché ti stiamo chiedendo solo

16,99 euro per tutto questo?

Vedi, se dobbiamo dirti la verità, ci stanno spingendo a chiedere molto di più con frasi come: “Ma siete pazzi a dare tutto questo valore ad un prezzo così ridicolo? Dovreste vendere il corso almeno al doppio e poi vendere a prezzo maggiore i futuri aggiornamenti!”.

Ma ciò non fa parte della nostra etica e, soprattutto, c’è una ragione per cui abbiamo mantenuto il prezzo così basso (oltre alla promessa di cui ti parlavamo poco prima).

In effetti è la prima volta che rendiamo disponibile questo materiale al pubblico, soprattutto in Italia il nostro corso è un’innovazione, non ce ne era uno prima e non ce ne sarà un altro dopo, e quindi questo è un modo per farci un idea chiara di quanta domanda c’è in questa soluzione che stiamo proponendo.

Inoltre ci permetterà anche di avere maggiori testimonianze di clienti soddisfatti che inseriremo molto presto in questa pagina..

E già solo questo ci consentirà di alzare di molto il prezzo.

Infine, vogliamo stupirti della qualità dei nostri servizi, e desideriamo che tu diventi nostro cliente a vita. Quale modo migliore per farlo se non offrendoti una soluzione efficace ai tuoi problemi praticamente in regalo?

In più acquistando oggi riceverai in omaggio anche

le nostre migliori schede testate per forgiare fisici di roccia!

Sappiamo che il modo più facile per effettuare una vendita è dare 10 volte più valore di quanto puoi ottenere altrove allo stesso prezzo.

Quindi per assicurarci di darti almeno 10 volte il valore del prezzo che ti chiediamo, abbiamo deciso di farti accedere anche a questi esclusivi bonus per un periodo limitato:

  • Bonus #1: “Le Nostre Migliori Schede!”

    Abbiamo ricercato e testato, su noi e sui nostri clienti, le migliori schede in stile Old Style e oggi te le presentiamo, per la prima volta al grande pubblico, in uno stile rinnovato. Se vuoi aumentaremassa e forza muscolare, allora non puoi proprio perdertele!

  • Bonus #2: “Riceverai i futuri ed eventuali aggiornamenti, gratis e a vita!”

    Se ci dovesse essere bisogno di qualche aggiornamento all’opera (difficile, data l’enorme mole di lavoro che abbiamo raccolto per te) o se scoprissimo qualche nuova scheda e/o atleta sconosciuto fino ad oggi, sarai il primo a ricevere notizie tramite la nostra news letter e ad essere informato gratuitamente e a vita! Non credi anche tu che l’investimento che devi fare è davvero bassissimo in rapporto all’enormità di contenuti che ricevi?

  • Bonus #3: “Più di cento tra libri digitali e materiale di atleti e trainer old style degli inizi del ‘900!”

    I libri sono visionabili on.line su un sito Americano trattante la Old School e non sono di nostra proprietà. Non siamo responsabili, quindi, se e quando verranno tolti dal web.

Solo questo vale come se noi stessimo pagando te, a peso d’oro, per acquistare il libro. Non è pazzesco?

Cosa possiamo donarti di più?

Ecco perché Non Rischi Assolutamente Nulla!

Se sei come noi, di certo non ti piace rischiare anche un solo euro per un materiale che potrebbe essere solo una speculazione.

Ma tu non rischierai nulla quando dirai alla nostra offerta oggi. Infatti ti offriamo una garanzia“Chiedi Se Non Hai Capito Qualcosa”. Basta che tu invii una semplice e-mail a successovm@gmail.com con i tuoi dubbi e risponderemo, per non più di tre volte dall’acquisto e per le prime 10 copie vendute (sì, se lo facessimo a vita e per tutti, non vivremmo più e tu non avresti risposte di qualità e personalizzate :D) a tutti i tuoi dubbi, è proprio come avere un tutor sempre a tua disposizione e gratis! Che cosa possiamo offrirti di più?

Chiarito questo, non hai assolutamente niente da perdere.

Ti conviene decidere adesso prima che le dieci copie vengano vendute mentre tu stai ancora pensandoci. Non ti abbiamo offerto valore innumerevole?

Quindi che cosa aspetti?

7

8

9

  THE SECRET BOOK OF “OLD SCHOOL TRAINING”

Come Applicare i Segreti del Culturismo Degli Albori Per Ottenere Più Muscoli e Più Definizione.

OST

Versione Digitale a Soli 16,99 €

Versione Cartacea a Soli 30,10 €

Scarica Adesso gli indici della versione Cartacea e di quella digitale

DownloadNowBlue

Leggi ORA L’anteprima del Corso “Old School Training

GetInstantAccessBlue

Se hai letto fino a questo punto hai capito che non troverai queste informazioni da nessun’altra parte.

Tutto quello che leggerai è frutto di più di 15 anni di ricerca, credici che nessuno ti offrirà di meglio. Dopo aver letto le notizie in Old School Training, abbandonerai tutte le notizie di altri falsi guru…

Devi sapere che questo è il Primo Prodotto in Italia alla portata di TUTTI: atleti e pantofolai, tutti potranno trovare il metodo per migliorare il loro fisico a partire da subito!

Tantissimi amici trainer ci stanno dicendo che dovremo vendere tutto questo per cifre a 2 zeri, visto che là fuori non c’è niente di simile.

Ma visto che abbiamo fatto una promessa ai nostri amici del gruppo facebook “Old School Training, abbiamo deciso che lasceremo il prezzo basso (almeno all’inizio, quindi non perdere ulteriore tempo ad acquistarlo) dandoti ugualmente tutto il valore che meriti.

Perciò, la bella notizia è che non devi dissanguare il tuo portafoglio per avere tutto questo,

infatti potrai godere del nostro prezzo lancio di questi giorni per soli...

16,99 euro!

Ok, perché ti stiamo chiedendo solo

16,99 euro per tutto questo?

Vedi, se dobbiamo dirti la verità, ci stanno spingendo a chiedere molto di più con frasi come: “Ma siete pazzi a dare tutto questo valore ad un prezzo così ridicolo? Dovreste vendere il corso almeno al doppio e poi vendere a prezzo maggiore i futuri aggiornamenti!”.

Ma ciò non fa parte della nostra etica e, soprattutto, c’è una ragione per cui abbiamo mantenuto il prezzo così basso (oltre alla promessa di cui ti parlavamo poco prima).

In effetti è la prima volta che rendiamo disponibile questo materiale al pubblico, soprattutto in Italia il nostro corso è un’innovazione, non ce ne era uno prima e non ce ne sarà un altro dopo, e quindi questo è un modo per farci un idea chiara di quanta domanda c’è in questa soluzione che stiamo proponendo.

Inoltre ci permetterà anche di avere maggiori testimonianze di clienti soddisfatti che inseriremo molto presto in questa pagina..

E già solo questo ci consentirà di alzare di molto il prezzo.

Infine, vogliamo stupirti della qualità dei nostri servizi, e desideriamo che tu diventi nostro cliente a vita. Quale modo migliore per farlo se non offrendoti una soluzione efficace ai tuoi problemi praticamente in regalo?

In più acquistando oggi riceverai in omaggio anche

le nostre migliori schede testate per forgiare fisici di roccia!

Sappiamo che il modo più facile per effettuare una vendita è dare 10 volte più valore di quanto puoi ottenere altrove allo stesso prezzo.

Quindi per assicurarci di darti almeno 10 volte il valore del prezzo che ti chiediamo, abbiamo deciso di farti accedere anche a questi esclusivi bonus per un periodo limitato:

  • Bonus #1: “Le Nostre Migliori Schede!”

    Abbiamo ricercato e testato, su noi e sui nostri clienti, le migliori schede in stile Old Style e oggi te le presentiamo, per la prima volta al grande pubblico, in uno stile rinnovato. Se vuoi aumentaremassa e forza muscolare, allora non puoi proprio perdertele!

  • Bonus #2: “Riceverai i futuri ed eventuali aggiornamenti, gratis e a vita!”

    Se ci dovesse essere bisogno di qualche aggiornamento all’opera (difficile, data l’enorme mole di lavoro che abbiamo raccolto per te) o se scoprissimo qualche nuova scheda e/o atleta sconosciuto fino ad oggi, sarai il primo a ricevere notizie tramite la nostra news letter e ad essere informato gratuitamente e a vita! Non credi anche tu che l’investimento che devi fare è davvero bassissimo in rapporto all’enormità di contenuti che ricevi?

  • Bonus #3: “Più di cento tra libri digitali e materiale di atleti e trainer old style degli inizi del ‘900!”

    I libri sono visionabili on.line su un sito Americano trattante la Old School e non sono di nostra proprietà. Non siamo responsabili, quindi, se e quando verranno tolti dal web.

Solo questo vale come se noi stessimo pagando te, a peso d’oro, per acquistare il libro. Non è pazzesco?

Cosa possiamo donarti di più?

Ecco perché Non Rischi Assolutamente Nulla!

Se sei come noi, di certo non ti piace rischiare anche un solo euro per un materiale che potrebbe essere solo una speculazione.

Ma tu non rischierai nulla quando dirai alla nostra offerta oggi. Infatti ti offriamo una garanzia“Chiedi Se Non Hai Capito Qualcosa”. Basta che tu invii una semplice e-mail a successovm@gmail.com con i tuoi dubbi e risponderemo, per non più di tre volte dall’acquisto e per le prime 10 copie vendute (sì, se lo facessimo a vita e per tutti, non vivremmo più e tu non avresti risposte di qualità e personalizzate :D) a tutti i tuoi dubbi, è proprio come avere un tutor sempre a tua disposizione e gratis! Che cosa possiamo offrirti di più?

Chiarito questo, non hai assolutamente niente da perdere.

Ti conviene decidere adesso prima che le dieci copie vengano vendute mentre tu stai ancora pensandoci. Non ti abbiamo offerto valore innumerevole?

Quindi che cosa aspetti?

 

11

Sì! Per favore, dammi accesso istantaneo a “Old School Training”

  • Voglio scaricarlo subito prima che il prezzo venga aumentato!
  • Capisco che scaricherò l’intero corso “Old School Training”per un unico piccolo investimento di soli 16,99 euro o 30,10 euroa seconda della tua scelta, in offerta lancio, se agisco Ora

  • Capisco anche che non ho assolutamente nulla da perdere, perché sono coperto dalla vostra imbattibile garanziaChiedi Se Non Hai Capito Qualcosa”, sarà come avere due tutor a mia disposizione!

OST

Prendi adesso la tua copia digitale per Soli 16,99 euro e la versione cartacea per Soli 30,10 euro!

Paga Ora E Ottieni Accesso immediato a

“The Secret Book Of Old School Training”

Versione Digitale a Soli 16,99 €

Versione Cartacea a Soli 30,10 €

Scarica Adesso gli indici della versione Cartacea e di quella digitale

DownloadNowBlue

Leggi ORA L’anteprima del Corso “Old School Training

GetInstantAccessBlue

 Come Riceverò il Materiale?

Quello che stai per prendere è un corso di formazione digitale, ti arriverà sulla tua e-mail (o nello spazio del sito a te riservato) dopo qualche minuto dalla conferma dell’acquisto da parte del sito di vendita.

Non ti arriveranno libri o dispense a casa, in tal modo gli alberi sono salvi e anche la tua tasca (infatti il cartaceo avrebbe avuto costi decisamente superiori).

Riceverai i documenti in PDF, un formato facilmente apribile da qualsiasi computer e/o cellulare, sia che tu abbia uno Smartphone, un PC con Windows oppure un Mac con Linux… ti basta un semplice programma gratuito come Adobe Reader per leggerli.

AGGIORNAMENTO 2014: Per la nostra ultima versione del giugno 2014, quella CARTACEA, il libro ti verrà spedito, invece, comodamente e direttamente a casa tua dal corriere della piattaforma dalla quale hai effettuato il tuo ordine. Inoltre, ti verrà spedito senza pagare le spese di spedizione! Il prezioso libro cartaceo di 501 pagine, ha una bellissima copertina morbida e molte foto mai viste prima.

Ascolta…

Hai mai visto qualcosa che ha attirato moltissimo la tua attenzione?

Magari era qualcosa che volevi comprare, oppure eri coinvolto in una conversazione che poteva davvero attrarre la tua attenzione… è come se quello che si trova proprio di fronte a te sia l’unica cosa di cui sei consapevole… e… ti concentri su di essa… perché ciò che ti sta davanti è così irresistibile, che dimentichi tutto il resto… quando è come se avessi appena iniziato a cadere, nel pensiero, che qualcosa così possa essere così irresistibile che il tempo si ferma. 

Sì, è quello che ho provato io stesso conoscendo la Old School e quello che farò scoprire a te. Che tu ci creda o meno, ne resterai affascinato quanto me…

Concludendo, ho tre splendide notizie per te:

  • Questo corso è stato scritto proprio per te.

  • Da qualunque condizione di partenza tu ti possa trovare in questo momento, sappi che queste informazioni ti saranno utilissime.

  • Queste tecniche sono state tutte verificate da diverse persone in differenti contesti sociali e geografici. Hanno sempre funzionato. Lo faranno anche per te, promesso!

Grazie per aver letto fin qui. Oreste Maria Petrillo e Francesco Schipani

P.S. Ricordiamo che i bonus sono disponibili solo per la versione digitale. Ricorda, si tratta di un’ offerta-lancio, quindi il prezzo è suscettibile di aumento in qualsiasi momento. Dunque non perdere altro tempo, agisci subito per mettere le tue mani su “Old School Training” prima che sia troppo tardi, prova solo ad immaginare come possano cambiare il tuo fisico queste notizie…

Ogni secondo che passa è per te molto prezioso. Rimandare è solo una scusa per non voler cambiare la tua situazione. Vuoi ancora ignorare questi segreti e rimpiangere in seguito per non aver agito prima? Ottieni i risultati che ti meriti, adesso!

P.P.S. A questo punto ti trovi di fronte a una scelta. Puoi continuare ad allenarti nel modo in cui hai sempre fatto, rischiando di ottenere risultati sempre più scarsi. Oppure puoi prendere una nuova strada utilizzando le strategie che hanno portato al successo gli atleti del passato e che continuano a rivelarsi sempre più efficaci nel forgiare i fisici dei veri campioni di oggi.

Appena avrai terminato la lettura e la messa in pratica dei consigli in “Old School Training” accadrà qualcosa di magico al tuo fisico e alla tua mente…

Ti preoccupi del tuo fisico?

Adotta il programma adesso o tra cinque anni il tuo aspetto non sarà molto diverso dall’attuale…  A te la scelta!

Fai del tuo fisico una meravigliosa opera d’arte. Ci vediamo dall’altra parte…

Buon allenamento. Oreste & Francesco.

Ecco cosa pensano i Big del libro.

“Ho appena finito di leggere “The Secret of Old School Training” di Francesco Schipani e Oreste Maria Petrillo e non posso che asserire che il tempo impiegato nella lettura è stato davvero ben speso!!
Già dalle prime pagine mi sono accorto di un dettaglio relativo a qualcosa di davvero impensabile per i testi del “nostro” settore: la qualità della forma dell’esposizione; qualità che naturalmente deriva dall’estremo livello culturale di chi scrive.
Ma due veri esperti come Oreste e Francesco potevano fermarsi alla forma di esposizione? Ovviamente no! Il testo infatti si distingue anche per la qualità di contenuti, con un continuo crescendo di informazioni utili e interessanti: dalla descrizione degli esercizi “old school” alle routines di tantissimi atleti (Reg Park, Eugene Sandow, Brooks Kubick, C. S. Sloan, ecc. ecc.) … passando per tante altre informazioni spesso introvabili, come l’alimentazione, l’integrazione e lo stile di vita “old style”.
E che dire dal punto di vista strettamente tecnico?
Il testo è davvero pieno di routine di allenamento produttive e senza fronzoli!
Schede tratte dal periodo “pre-steroidi” e quindi idonee per chi si allena senza farmaci.
Mi sento di segnalare (ma solo per brevità, perché ce ne sarebbero tantissime altre meritevoli di essere menzionate) quelle di Reg Park e Brooks Kubik … e quelle presenti nel paragrafo “BONUS”. Ma di queste non vi dico nulla; lo dovrete scoprire acquistando il testo … e ne vale la pena!! –

Francesco Currò Personal Trainer

“Una volta aspettavamo trepidanti quelle poche riviste che venivano stampate bimestralmente in Italia e quando si capitava in qualche grande città la paghetta se ne andava tutta in quelle riviste americane che raramente varcavano i nostri confini. Tante informazioni, studiate e ristudiate quasi a memoria, ma anche sogni, ed una moltitudine di errori. ..
Ecco, se avessi avuto allora un libro come questo, mi sarei risparmiato alcuni grossolani errori, ed avrei guadagnato tempo.
Il tempo purtroppo non ritorna, ma un libro come questo sarà un segno di ciò che è stato il Bodybuilding, e rimarrà un riferimento importante. Per tutti”

Bravi, da parte di Mario Civalleri

“UN VIAGGIO NEL PASSATO PER SCOPRIRE LE RADICI DEL PRESENTE
Il mondo del Body Building col tempo si è evoluto nei suoi concetti e qualcuno lo ha voluto rendere più difficile di quanto non lo sia nella realtà, ma le basi sono rimaste sempre le stesse.
Nonostante questo concetto dovrebbe essere scolpito nella testa di ogni trainer di esperienza, ancora oggi sono tanti quelli che sembrano dimenticarlo e pensano che quanto più astruse siano le teorie tanto più siano efficaci.
Oreste Maria Petrillo e Francesco Schipani, in “The Secret Book of Old School Training” hanno avuto l’incantevole idea di riunire con semplicità e senza troppi giri di parole, tutto il grande inizio del Body Building, partendo da coloro che, senza l’uso di sostanze dopanti, hanno fatto la storia del culturismo e della pesistica. Senza entrare nello specifico degli argomenti, per non rovinarvi il piacere della scoperta durante la lettura che ovviamente vi consiglio e sponsorizzo, mi preme farvi notare che nonostante i metodi di allenamento siano molto diversi tra di loro e naturalmente adattati al fisico ed agli obiettivi dei soggetti che li hanno messi in pratica, esiste un filo conduttore che accomuna tutti.
L’importanza dei principali esercizi multiarticolari che da soli fanno il 90% del lavoro. Credo che attraverso questo viaggio nel tempo, possiate comprendere più facilmente tutte le sfaccettature di quello che oggi si vede nelle palestre di tutto il mondo e di conseguenza capire senza difficoltà qual è la strada migliore da intraprendere.
Leggendo “Old School Training”, avrete a disposizione e senza fronzoli teorici, sia le schede di allenamento di tutti i body builder del passato, che le linee guida della loro alimentazione.
Scoprirete particolari davvero interessanti e sorprendenti che vi apriranno gli occhi su di un mondo che credevate di conoscere ma che in realtà non conoscevate affatto fino in fondo…” –

Giò Ametrano di fitness Italia

“Quando ho iniziato ad allenarmi ho subito avuto difficoltà a capire quale fosse “l’allenamento giusto”, quale fosse l’alimentazione corretta. Ho provato a ricercare queste informazioni su internet. E ne sono uscito ancor più confuso. Ho trovato sostenitori della paleo, persone che dicono che anche un vegano può essere iper muscoloso e senza scompensi. Ho trovato di tutto. Così per l’allenamento: ho visto schede fatte in tutti i modi e questo non ha fatto che aumentare la mia confusione. Poi ho scoperto Old School Training. In questo libro c’è tutto. Non occorre leggere altro, anzi, se non si sa nulla è meglio. OST è un concentrato di schede, regole, diete e informazioni indispensabili per partire da zero e costruirsi un corpo più forte e sano. Sono veramente grato ad Oreste e Francesco per il lavoro di ricerca e di elaborazione che hanno fatto. Molto spesso si chiedono “dritte”, “consigli”, “suggerimenti”, su come aumentare la massa o definirsi. L’errore è che ci hanno fatto credere che esista un segreto che fa la differenza tra un flaccido fallito e una montagna di muscoli e potenza. Non è così: la differenza tra loro non è un segreto, un farmaco, ma è il metodo. Old School Training mi ha dato il metodo per allenarmi, è straordinario e lo consiglio a tutte le persone che conosco che vogliono migliorare il proprio corpo, indipendentemente che siano uomini o donne, qui c’è tutto.” Finalmente!

Gianluca Pistore

“Dopo tanti libri che promettono risultati impossibili da raggiungere, se non attraverso la chimica, ecco un libro sincero. Che non perde mai di vista l’abbinamento estetica-salute-funzionalità fisica. Il bodybuilding degli anni d’oro, quello che va dagli anni Quaranta agli anni Settanta, prima che il doping irrompesse sulla scena, è il bodybuilding al quale dovremmo tutti ispirarci. Quello che va all’essenziale. Che non si perde nelle astuzie del marketing. Che non è inquinato dagli anabolizzanti. Ecco perché consiglio questo libro. Io stesso ho messo in pratica i suoi preziosi consigli.” 

Mario Furlan – www.mariofurlan.com

“Oggi si vedono tanti ragazzi osannare le loro alzate e il loro fisico. C’è chi in un anno aumenta di 100 kg il suo massimale negli stacchi da terra o nello squat, chi in un anno arriva a superare i 40 cm di braccia e chi supera i 100 kg nelle distensioni su panca piana con bilanciere. Di quanti di loro puoi dire che sono persone che non usano steroidi anabolizzanti? Questa parola è diventata un tabù. La si sussurra pronunciandola flebilmente, ma si bada bene a tenersene alla larga per non essere tacciati di invidia, gelosia, incompetenza o quant’altro. È più semplice allenare un dopato che un natural semplicemente perché dove fallisce la programmazione del trainer interviene in aiuto la chimica”.

[…]

Qui troverai tutte le schede consigliate dai culturisti dell’era pre-steroidi, troverai le schede dei culturisti prima del 1950. Il culturismo in quell’epoca era fuori moda e non si perdeva troppo tempo ad alimentarsi bene come oggi. Se loro sono riusciti ad ottenere un fisico invidiabile, non pensi forse che riuscirai ad ottenerlo anche tu con le possibilità alimentari e pesistiche di oggi?”

Questo è un estratto del nuovo libro di McRobert e di Kubik, un ritorno al passato, all’old school training. Pochissimi fronzoli, poca teoria e molta pratica basata su risultati. Ho avuto modo di leggere questo libro e sono rimasto stupefatto, perché ho sentito sapori ed odori persi nei miei ricordi, di quando lessi Brawn nel 1995 e fu la luce in fondo al tunnel (e non erano i fari di un TIR).

Ma principalmente sono rimasto stupefatto perché questo libro, trasudante di questo old style alla McRobert e alla Kubik non è stato scritto né da McRobert, né da Kubik, ma da due ragazzi che ho il piacere di conoscere, due giovanissimi autori che hanno ricreato qualcosa che, semplicemente, si era perso, con una assoluta credibilità.

The Secret Book Of Old Training è così un prodotto fuori dagli schemi: un e-book sull’allenamento di 70, 80, 90, 100 anni fa, scritto da autori nuovissimi con lo stile di Arthur Johnes.

Il libro è stracolmo di schede di allenamento del passato, descritte grazie alla storia di chi per primo le ha praticate, di esercizi che oggi non si vedono più, della storia di campioni del Bodybuilding e del Bodybuilding stesso. Il libro rende perciò merito al Bodybuilding, illustrandone una Storia che proviene da un passato estremamente remoto, impensabile ai giorni nostri: il nostro “andare in palestra” deriva dai film di Arnold se va bene, o dai mostri meta-umani come Cutler o Coleman, esseri che oramai poco hanno a che spartire con l’homo sapiens sapiens. Si pensa così al Bodybuilding come a una attività nata negli anni… ’80? ’70? Toh… ’60. In realtà il Bodybuilding è documentato fin da fine ‘800 e il libro perciò ha il merito di mostrare come tutti noi, appassionati di “palestra”, facciamo parte di una cultura ultracentenaria.

In un mondo della palestra che va verso una parossistica ricerca della “scientificità”, che se non c’è uno studio scientifico uno manco muove un dito, se non c’è una ricerca nessuno mette il culo su una panca o le spalle sotto un bilanciere, questo libro va assolutamente controcorrente, rimettendo la barra a dritta su quello che serve per allenarsi e ottenere risultati.

Perché alla fine, è da 100 anni che sappiamo cosa serve per diventare forti e grossi. Di sicuro oggi sappiamo quale sia il meccanismo che fa aumentare l’IGF-1 o inibisce l’aromatasi o provoca una increzione del testosterone piuttosto che del cortisolo, nel 1920 di sicuro non lo sapevano eppure erano grossi e forti lo stesso.

Perciò…

“Ti aspetti che ti spieghiamo la differenza tra fibre rosse, bianche, fibre di tipo IIx? Vuoi apprendere se l’iperplasia è reale o è fantasia? Se anche tu sei un curioso di natura e un ricercatore universitario, beh, sei nel posto errato, amico. Ci sono altri libri per queste cose. E forse lo faranno anche meglio, e non è l’obiettivo di questo corso che hai tra le mani. Libri che ti riempiono di nozioni: il cervello cresce e il corpo si rimpicciolisce. Qui ti trasmetteremo solo tanta pratica, schede per raggiungere la tua immensità.”

Questo libro ha una sua identità, che viene da un passato che oggi si è perso, e perciò a questo libro va tutta la mia fiducia.

Paolo Evangelista – http://smartlifting.org

Ho appena concluso la lettura del libro “The secret book of old school training”, scritto dagli amici Oreste Maria Petrillo e Francesco Schipani.
Che dire, ero convinto che mi sarei imbattuto nella solita trattazione dal contenuto elitario, indirizzata eclusivamente agli operatori del settore. Invece, con mio sommo stupore, ho scoperto una guida all’old school training dalla lettura agevole, che si connota per l’estrema fruibilità dei concetti esposti. Dunque, un testo adatto anche a coloro che sono privi di quel back ground, di quelle nozioni e cognizioni proprie di personal trainer ed allenatori.Trattasi, quindi di un libro che si rivolge ad un pubblico di lettori vasto, non necessariamente coincidente con quello delle sole figure professionali.
Ulteriore profilo che caratterizza il testo in questione e lo rende originale è rappresentato dalla sua stessa struttura . Invero, gli autori hanno optato per una impostazione peculiare, scegliendo di articolare la trattazione in una parte squisitamente pragmatica, conforme alla filosofia dell’old school training, affiancata da una seconda sezione storica, che va ad arricchire il libro di contenuti estremamente interessanti. Di quest’ultima, da appassionato dell’argomento – specialmente riguardo all’old school strongman – ho apprezzato l’accuratezza delle biografie di ciascun atleta. Seppur convinto della iperbolica ricostruzione di alcune delle perfomances citate (in via segnata, degli strongman circensi, per ovvie ragioni commerciali) posso affermare, anche sulla scorta della mia esperienza nonchè della pratica assidua di tali singolari esercizi, che ci troviamo comunque di fronte ad atleti degni di nota, capaci di gesta ineguagliabili per la maggior parte degli individui dell’epoca ed attuali.
Altresì, ho trovato estremamente dettagliata, semplice e chiara la descrizione dell’esecuzione dei vari esercizi da svolgere.
I diversi programmi di allenamento proposti sono poi, a mio parere, eseguibili dalla maggior parte degli utenti ed inoltre rispettano quella che è la fisiologia umana ed i suoi adattamenti naturali agli stimoli/stress esterni causati dall’esercizio fisico. E ciò in quanto tali routine venivano eseguite da soggetti principalmente natural.
La mia opinione da personal trainer/tecnico certificato fipe, nonchè da atleta ormai da diversi anni nel settore e, soprattutto, fautore dell’allenamento natural è che i fondamenti dell’old school training, quali priorità agli esercizi base e multiarticolari, sovraccarico graduale e stile di vita sano, siano fattori imprescindibili per progredire sia in termini di forma fisica che di prestazioni atletiche!
Trovo altresì originale l’ idea di inserire articoli di repertorio scritti personalmente da alcuni degli atleti dell’ epoca,come ad esempio Jack Delinger,George Eiferman e Clarence Ross,solo per citarne alcuni,seguiti dalle rispettive routine personali e da alcune loro “massime” e principi cardine riguardanti l’allenamento,lo stile di vita e l’alimentazione!
In conclusione, mi sento di consigliare questa lettura a tutti gli appassionati, esperti e meno. Quella degli amici Oreste e Francesco è senza dubbio una guida ben congeniata e strutturata per chiunque volesse avvicinarsi a questa filosofia non solo di allenamento, ma anche di vita,ricca di contenuti,programmi e anche curiosità.

Angelo Di Filippo

“THE SECRET BOOK OF OLD SCHOOL TRAINING Un libro APPARENTEMENTE semplice, o forse VOLUTAMENTE semplice per andare diretti al sodo. Racchiude delle SACRE verità per chi vuol passare dal fare “fitness per fighetti” al Body Building per veri uomini e vere donne. Un percorso attravero le biografie, curiosità, schede di allenamento degli uomini più forti E più grossi della storia che mostra a chi vuol iniziare, e a chi è confuso dalla troppa informazione disponibile, quali siano i pilastri da seguire per diventare grosso e forte concretamente, senza perdersi in complicati metodi, inutili esercizi, senza fronzoli. Ricco di riferimenti per chi vuol approfondire, curiosità per gli appassionati “d’annata”, e la conferma che la scienza , i tecnici, e gli esperti attuali stiano codificando oggi, ciò che i GROSSI UOMINI DEL PASSATO avevano già intuito (e soprattutto applicato) e per questo erano grossi! Apprezzabile il tributo nella sezione dedicata alle strong-woman della storia: tu chiamale se vuoi “sesso debole”….io no! “

Matteo Guida

Ringrazio Oreste Maria Petrillo per avermi gentilmente inviato una copia del suo e-book e per avermi chiesto un contributo in termini di recensione. Il libro, “The secret book of old school training”, è davvero ben scritto e si lascia leggere in maniera gradevole, con una serie di informazioni molto utili e chicche sull’allenamento e la nutrizione dei pionieri del bodybuilding. Il fattore che, a mio parere, risulta più importante e più evidente è la passione che si riscontra alla base di ogni singola pagina. Il mio consiglio è quello di sostenere progetti del genere e di spendere un pò del vostro tempo leggendo il libro.

Antonio Robustelli

Fatta lettura veloce…buono ….un’ opera importante per i più giovani che non hanno respirato l’aria delle palestre anni 70 ( i miei esordi) e che però si basava su tecniche di anni prima.

Prof. Alessandro Gelli

George Santayana, filosofo, scrittore, poeta e saggista spagnolo scrisse: «Chi non impara dalla storia è condannato a ripeterla». Mai questa frase é stata piú vera soprattutto nel nostro contesto attuale del Bodybuiliding e della Cultura fisica in generale dove il Doping ormai da tempo ha preso il sopravvento. Di fatto, anche se il Doping é attualmente presente in ogni sport, nel Culturismo la versione “TUNED” ha letteralmente RIMPIAZZATO quella delle origini di questa antica disciplina. Si trata di un fenómeno acquisito e sedimentato che non ha paragone (escludendo il ciclismo che si sta avvicinando) ed é totalmente inammissibile: “le moto (nonostante siano proibite dal regolamento) hanno sostituito le biciclette e continuano a ricevere i rumorosi applausi dei fans”… In questo bellissimo libro “The Secret of Old School Training” Francesco Schipani ed Oreste Maria Petrillo sono riusciti a raccogliere gli allenamenti, l’alimentazione e la filosofia dei piú grandi sollevatori della vecchia scuola (prima dell’avvento dei farmaci anabolizzanti), informazioni e consigli che dovrebbero formar parte del bagaglio culturale di ogni atleta natural. Informazioni che provengono da una epoca dorata in cui si lavorava sodo e si chiacchierava poco, senza tanti fronzoli e scentismi, ma soprattutto senza l’influenza di tonnellate di farmaci che correggono facilmente moltissimi errori sia di programmazzione che dietetici. Inoltre il libro é colmo di foto degli atleti insieme alle loro straordinarie prestazioni di forza, trasmettendo positivamente dei modelli fisici molto piú vicini al vero potenziale di un bodybuilder natural. In definitiva una raccolta emozionante per chi é appassionato di questo sport. Un libro che non vuole far sparire nel dimenticatoio le gesta dei fondatori di una disciplina straordinaria che oggigiorno é sempre meno popolare in un settore fitness sempre piú impegnato a vendere qualsiasi “cianfrusaglia di ultima generazione” piuttosto che risultati solidi e duraturi. Chissá in un futuro non molto lontano (forse tra 50 anni), in una edizione aggiornata del libro, anche io ed i veri atleti natural di oggi, riusciremo ad avere la nostra piccola recenzione in un libro cosí… sarebbe una bella soddisfazione!

Roberto Amorosi Hernandez

Cari amici, certamente c’è stato chi ha presentato meglio di me questo libro. Io l’ho ricevuto in pdf ed è stato per me un regalo preziosissimo. Culturisti, powerlifters , strongman, campioni della old school dal 1800 al 1975. Una vera miniera di notizie, di allenamento ed alimentazione. Un libro unico ed imperdibile che ha una valenza storica ed iconografica di alto livello. Un libro da tenere e conservare, ma anche da tramandare. Un libro che mancava nella storia della nostra disciplina. Se ve lo consiglio? Come non potrei? E’ doveroso consigliarvelo! Dovete possederlo. È un vero gioiello…prezioso!

Maestro Giuseppe Trombetta

Prima di leggere questo libro non ero a conoscenza di tutte queste tecniche di allenamento, dopo questa lettura veramente bellissima ho cambiato prospettiva di allenamento… Un libro veramente bellissimo vale la pena leggerlo anche piu di una volta … GRANDI COMPLIMENTI a tutti gli autori del libro.. avete tutta la mia stima… continuate così 🙂

Valentino Durastanti

Vorrei complimentarmi con Oreste Maria Petrillo e Shelley Franz Duvalle (Francesco Schipani)  per il lavoro espresso nello splendido e-book dedicato all’ “Old school training”.
Chi volesse saperne di più (e vi consiglio caldamente di leggerlo) si rivolga direttamente ai due bravissimi autori.

Grazie, Oreste, di aver scritto questo manuale… conservo gelosamente la mia copia. Rappresenta l’essenza del culturismo e tu, insieme a Francesco Schipani, sei riuscito a metterla nero su bianco. Perla rara!

Qual è la tua garanzia? 

Pietro Rallo

“Libro davvero interessante…sto finendo di leggerlo per la seconda volta nn perché alla prima lettura non l’abbia capito anzi, proprio perché vi sono dei concetti e delle riflessioni su argomenti surclassati dalla società di oggi nel mercato del culturismo in genere che bisogna farli propri e voi siete stati a mio avviso i precuseri e sostenitori di queste nozioni che danno non solo gli input ma gli strumenti da fare propri tali da ampliare con studi specifici tale materia……COMPLIMENTI ed aspettami per l’altro vostro  libro”

Andrea Serravalle – 21.01.2016

Un must per gli amanti del vintage
Gran libro, semplice, diretto, senza troppi giri ti spiega come riusciresti anche te a raggiungere i risultati dei grandi del passato.
Io personalmente lo sto provando e devo dire che sembra funzionare, quindi lo consiglio vivamente a chi, come me, si è stufato di stare dietro i “bello ci pompati” che ci sono in palestra, che si identificano, la maggior parte senza alcun merito attribuito, come “personal trainer”

Luca Anzalone – 08.01.2016

il top, senza fronzoli, schede della old school adattabili individualmente, in 3 mesi di applicazione schede libro ho avuto più di tutti le riviste americane per dopati in circolazione..L’autore sempre disponibile oer chiarimenti anche in privato..top grazie x il lavoro svolto, a un prezzo così basso…

Thomas Belviso – 03.09.2014

Ottimo il migliore

Grandissimo libro Recensito da Frank War 87

Grandissimo libro. mostra cosa significa davvero il termine di “cultura fisica”, Mostra cosa significa “allenarsi” . Apprezzato particolarmente le routine di Clarence Ross , Steve Reeves. 

Un Libro da avere Recensito da alberto

E’ un bel libro di bodybuilding del tempi passati che comprende schede old style, storico dei principali atleti dei tempi passati. si legge molto bene e in maniera fluida senza annoiare. ottimo per prendere interessanti spunti per proprie schede di allenamento personali. per il prezzo ne vale vermanete la pena, consigliato! 

 Senza fronzoli! Recensito da Antonio Quante

stelle assegneresti? Ecco un libro fondamentale per gli amanti del ferro. La ricerca su tecniche, schede d’allenamento, stile di vita dei primi culturisti ripulita da ogni fronzolo. Non deve essere stato facile per gli autori raccogliere,catalogare,scremare tutto il materiale. Consigliato, magari assieme ad un libro di tecnica degli esercizi e non avrete bisogno d’altro. 

 buono Recensito da yuri grassi

bel libro davvero pieno di tanti aneddoti di bb di una volta che in pochi conoscono,figurarsi come si allenavano.è un buon libro che spiega in sintesi come bisognerebbe allenarsi soprattutto se uno non ha mai toccato un peso in vita sua.a me sarebbe tanto servito a 18 anni quando iniziai.mi sarebbe tanto servito evitare il cedimento e usare multiarticolari.ma fondamentalmente tutti siamo passati dal cedimento dallo sperimentare ogni sorta di tecnica,anche se a me manca il gvt tanto per citarne uno assurdo,ma la cosa fondamentale che dovrebbe essere alla base di tutto anche prima di toccare un peso è la tecnica sicura corretta di eseguire qualunque ezercizio,in primis quelli di base come squat panca stacco che di per se i fanno capire tutto su come impostare il corpo in tutti gli altri es. ecco questo manca ma si puo rimediare comprando qualche altro buon libro.perche allenarsi duro va bene ma la tecnica in primis a parer mio.poi uno puo far tutto. yuri 

Determinazione e costanza! Recensito da Giuseppe

Un libro vero, senza fronzoli, consiglio a tutti di comprarlo, niente trucchi o inganni, gli antichi cultori del ferro visti nella loro semplicità e nei loro allenamenti. Con Pochi mezzi, poche conoscenze di fisiologia ma con tanta determinazione e costanza, sollevando giorno dopo giorno tonnellate di ferro hanno costruito fisici veri, belli e forti allo stesso tempo, che hanno rappresentato e rapresenteranno sempre un archetipo di uomo sportivo, esempi da emulare, modelli da riscoprire, altro che lucidi muscolosissimi oltre ogni limite, culturisti… d’oltre oceano, e riviste che continuano a propinare schede su schede che a nulla porteranno!! se non a frustrazione. Con stima e sinceri complimenti ad Oreste e Francesco. Giuseppe 

Per ritornare alle origini della cultura fisica! Recensito da Donato

Consiglio vivamente questo libro a tutti gli appassionati della ghisa perchè al suo interno vengono illustrati tutti gli aspetti che caratterizzavano non solo l’allenamento ma più in generale lo stile di vita dei campioni del passato. Ho apprezzato in particolar modo la sezione dedicata allo stile di vita old school e la sezione dedicata alle strongwoman. Davvero un lavoro eccelso! COMPLIMENTI AGLI AUTORI! 

una buona lettura Recensito da kurt Angle 

Secondo me e’ un buon libro,di facile lettura e pieno di curiosita’ su argomenti il piu’ delle volte dimenticati…lo consiglio a tutti gli amanti della cultura fisica a 360 gradi.

Uno sguardo al passato Recensito da Pierpaolo

Premetto che non sono mai stato un lettore e addirittura odiavo leggere, ma la passione per la cultura fisica, la grande ammirazione per gli atleti del passato e l’ incredibile voglia di saperne sempre di più, mi ha spinto ad acquistare questo libro…iniziai con le prime pagine e subito mi prese…ottimo libro, semplice, chiaro e tutto in modo old style…non me ne sono pentito nemmeno per un momento…lo consiglio a tutti, sia neofiti che agli avanzati!

Un libro che non dovrebbe mai mancare ad un amante dei pesi Recensito da Daniele

Ho apprezzato molto le conoscenze offerte da questo libro. L’evoluzione ha portato in tutto enormi mutamenti, così è stato anche per il BB, ma allo stesso tempo c’è bisogno di imparare anche dalla storia della cultura fisica e del sollevamento pesi e questo libro ci riesce in pieno, spiegando meticolosamente le scelte dei campioni del passato. 

Un libro da leggere…..e da mettere in pratica. Recensito da Alexgainer

Un libro che illustra tutti i personaggi e tutte le tecniche di allenamento “Old school” ma sempre attuali. L’accuratezza nelle descrizioni e nella ricostruzione storica è impressionante. Le schede si allenamento sono chiare e non lasciano spazi a dubbi; danno infinite possibilità al lettore di utilizzarle e modificarle per raggiungere i propri obiettivi. Consiglio a tutti gli appassionati del settore di comprare questo libro, visto che di storia si tratta ed è giusto conoscere chi ha gettato le basi di questo mondo fantastico e a volte controverso. Inoltre resterà piacevolmente stupito di quante schede di allenamento potranno essere usate e si rivaluteranno molti esercizi ed esecuzioni per potenziare la forza e la massa muscolare. Historia magistra vitae come dicevano i latini. Buona lettura. Alessandro 

Il ferro è il ferro. Recensito da tdave

Recensione. Un libro che parla il linguaggio del ferro, che esula da programmi irrealistici da rivista, che ripudia la moda, che ti fa mettere le basi per un corpo solido veramente. Un Libro dai contenuti pratici senza fronzoli, scritto in un linguaggio motivazionale. Un libro da avere, perchè serve sia al neofita che non ha esperienza, sia ai vecchi come me. Vi chiederete perchè serve anche ai vecchi? Perchè se ci fosse stato in passato, avrei risparmiato soldoni in libri e pubblicazioni rare. Tuttavia oggi l’ho acquistato comunque, perchè mi fa risparmiare tempo. Con questo libro ho tutto sotto mano, non devo più andare a scartabellare in libreria, e vi sembra poco? Grazie perchè immagino che il lavoro sia stato impegnativo, e l’impegno va sempre premiato. Davide Torre. (Inviato il 01/04/14)

Grandi Recensito da Gianluca Gaggi

Bellissimo Libro che da’ uno sguardo su una parte poco conosciuta del Culturismo e del mondo dei pesi in genere, quella prima degli anni 70, prima di Pumping Iron e parallela ai peplum di Cinecitta’. Linguaggio anche strutturato all’americana che ricorda quello delle riviste pulp. Leggendo il libro ho scoperto tantissime cose e ho avuto conferma di tante altre. Saxon, Reeves, Grimek fino a Schwarnenegger tutti presenti ad alimentare i sogni di un bambino forse mai creciuto. Ne nella mente ne haime’ nel corpo. BRAVISSIMI.

Un libro di qualità. Recensito da roberto

spero di leggere un buon libro di qualità non solamente limitato a mostrarmi le tabelle di allenamento dei campioni del passato va vorrei leggere un libro più completo.

Di Emanuele 

Semplicemente stupendo, un libro che tutti dovrebbero leggere per conoscere le basi dell’old school e del body building. In due giorni gia ho letto quasi 150 pagine, una tira l’altra. Esercizi spiegati nel dettaglio e da una sfogliata sommaria alla fine ci sono ottime schede di allenamento per tutti i tipi di persone.unlibro da avere nella propria biblioteca..grazie agli autori.

Di Oreste Liccardi

Ho letto molti libri sull’allenamento della nuova e della vecchia scuola, ma questo ha superato di gran lunga gli altri e le mie aspettative: ci sono foto inedite di atleti che hanno fatto la storia del body building mondiale. Al suo interno si trovano notizie uniche nel loro genere e mai letta da nessun’altra parte: tutto sul sollevamento pesi old style (strongman, culturisti, weigh lifters, etc.) e sui suoi possenti atleti, il loro stile di vita e anche le loro rispettive routine di allenamento… che dire, a dir poco fantastico! Leggendo ogni pagina ti viene voglia di andare avanti per ore perché lo stile ti appassiona tantissimo. Insomma, un libro ben fatto sotto tutti i punti di vista! Il prezzo e vantaggiosissimo rispetto a tutto quello che offre. Ho avuto io stesso ottimi punti di riferimento e di riscontro sui miei allenamenti per quanto riguarda l’allenamento in sé, mi aiutato molto. Ci voleva proprio questo libro in Italia, finalmente un po’ di buon senso nell’allenamento! Adesso nella mia libreria è aggiunto nella lista dei libri più preziosi. Che dire, cosa aspettate a comprarlo? Non ve ne pentirete… ORESTE LICCARDI

Di pietro castellino 

molto interessante, una mole di informazioni da studiare e soprattutto sperimentare, offre notevoli spunti per impostare il proprio regime di allenamento sullo stile pre-steroidi, mi è stato utile per far piazza pulita di tutte le schede assurde apprese dalle riviste patinate di bb ma totalmente inadatte ad un natural

Di Rolgi Marco 

Un libro fantastico !!! Mai visto prima !!! Un vero sacro graal del culturismo !! Molto ma molto interessante coinvolgente, vi dico solo una cosa , è il primo libro che ho letto in vita mia ( forse il secondo , il primo era per la patente ahahaha)ed in 22 ore mi ha talmente preso che ho letto 201 pagine !! !! Non continuate a buttare il vostro tempo e i vostri soldi in palestra con esercizi SBAGLIATI!!!

Di Anthony 

Un testo che come pochi, spiega il vero allenamento del Bodybuilding e soprattutto un testo a mio avviso veritiero senza ma e senza se…!!!Un testo che ti fa scoprire,ammirare e soprattutto desiderare quei fisici scultorei di una volta e non i soliti freak di oggi…!Oreste e Francesco, due ragazzi che con la loro voglia ma soprattutto bravura vanno alla ricerca della verità offrendo ai lettori consigli utili per il fisico che tutti sognano….Ovviamente gli allenamenti che vengono proposti vanno scelti e studiati con cura e dedizione e permettetemi di dire…Non è adatto ai soliti “topi di laboratorio” 🙂 Contento dell’acquisto e fiero di averlo tra i miei studi…

Di bibinolulu 

E’ un libro importante , sia per gli argomenti trattati che per le dimensioni generose. Sicuramente in italiano non esisteva nulla di simile anche se lo stile e’ un po’ “americano” ,un po’ come i film di Maciste di Cinecitta’ degli anni 60…Veramente esaustivo sotto tutti i punti di vista ,training ,alimentazione ,stile di vita e anche curiosita’ degli “uomini forti” del passato .Si legge di un fiato ,ma resta un opera da consultare con calma sopratutto per provare una delle tante schede di allenamento riportate .Che dire di piu’ ? Si sente la passione sincera per il ferro dei due giovani autori e questo e’ un bonus impagabile .

Di Alessandro Luciani

Da quando ho cominciato ad approcciarmi al mondo del culturismo e del fitness in generale, ho notato che i moderni canoni estetici presuppongono fattori (chimici) inapplicabili per un appassionato del benessere e della cultura natural che voglia trasmettere questi principi anche ad altri per professione e non. Così ho iniziato una famelica ricerca di testi redatti da professionisti del settore dell’era pre-steroidi, stiamo parlando di un’epoca che si ferma (ottimisticamente) agli inizi degli anni ’80. Internet mi ha fornito un grosso aiuto ma, come detto, la moderna concezione del culturismo, non offre molto spazio a chi come me è alla ricerca delle origini di questa disciplina. Dopo aver appreso di Gironda e Vigna e altri grandi del passato, nell’editoriale di in una rivista del settore, il direttore parlava proprio di questo libro The Secret Book of Old School Training. E’ stata una manna dal cielo! Il valore economico del volume è decisamente sottostimato rispetto al suo contenuto. E’ uno scrigno contenente tutto ciò che un culturista natural deve conoscere e assimilare per alimentare la sua passione. Grazie al mostruoso lavoro di Oreste e dei suoi collaboratori, è uscito fuori un testo che spazia dalla storia del culturismo alle sue origini, parando dei padri fondatori e scendendo nello specifico nei programmi di allenamento dei grandi del passato che hanno scritto i loro nomi in modo indelebile nella mente degli appassionati e attuali professionisti. The Secret Book of Old School Training sulla base di un’attenta e approfondita analisi del passato, offre anche spunti a 360° per chi si approccia per la prima volta a questa disciplina o già lo fa da parecchi anni ed è alla ricerca di nuovi stimoli. Vorrei porre l’accento proprio sui nuovi stimoli. Sì perché un culturista natural che si rispetti, oltre che sull’allenamento, sull’alimentazione e sull’integrazione, fonda la propria professione o passione proprio sulla motivazione e sullo stimolo ad andare avanti. The Secret Book of Old School Training ci apre la porta facendoci entrare in un mondo in cui passeggiando cominciamo a dirci “Ok, se continuo così, se miglioro qui, se potenzio questa fascia muscolare, posso raggiungere anche io queste forme, questi volumi e queste proporzioni senza dovermi per forza drogare”. The Secret Book of Old School Training ci conferma quella frase che continuamente ci ronza in testa che recita “NIENTE E’ IMPOSSIBILE” e come un bravo detective forense, ci porta prove e ci riempie gli occhi di documenti incontrovertibili scritti neri su bianco. In questa piccola recensione, più che scendere nel dettaglio tecnico, ho preferito abbandonarmi alle emozioni che ha provocato in me questo testo. Se prima di leggere The Secret Book of Old School Training ero una persona che cercava di spiccare il volo solo con le braccia, ora, dopo averlo letto, sento di aver indossato un paio di ali.

Di markbig93 

Davvero ben fatto!

Di Marcello

Questo testo cambierà la vostra idea di allenamento! Uno dei migliori testi mai pubblicati sulla costruzione di forza e muscoli, avendo come fondamento le vere basi del body building. Non perdetelo, perché perdereste l’occasione di realizzare i vostri sogni di costruire un fisico da campione. Buona lettura

Di Alberto

“Ho finito di leggere il libro e devo dire che mi si è aperto un mondo nuovo che non conoscevo!da poco sto facendo una scheda full body presa dal libro,adattata a me,e già comincio a vedere i primi risultati!se tutti cominciassimo ad allenarci secondo le teorie dell’Old School Training sarebbe un mondo migliore fatto di fisici migliori!!!invece la maggior parte degli istruttori non fanno altro che dare le solite schede quando invece bisognerebbe concentrarsi su esercizi base che coinvolgono l’intero corpo!!che dire…ringrazio di cuore agli autori del libro per avermi fatto aprire gli occhi!!!!:)” 

Di Emanuele Giovannini:

“Un libro fantastico. Mi ha insegnato tante cose e chiarito molti dubbi. Le storie dei grandi del passato mi hanno galvanizzato: le loro routines sono più che mai attuali, anzi, sono il futuro. Vi saluto, devo andare ad allenarmi! Grazie!!!”

di Matteo Notelli

Un libro preziosissimo sugli albori del body building,non un semplice manuale di allenamento,ma un vero e proprio viaggio attraverso le origini e la filosofia dell’allenamento stesso. Oreste Maria Petrillo e Francesco Schipani ci conducono per mezzo di schede,aneddoti,diete dei vecchi campioni dell’era d’oro del body building in cammino affascinante e ricco di spunti. Dopo anni di informazioni basate su un approccio ai particolari (macchinari,esercizi monoarticolari,tecniche di cedimento-esaurimento) e la conseguente reazione e presa in voga degli allenamenti infrequenti (ma basati sui multiarticolari)…ci voleva proprio un libro che illustrasse le fondamenta dell’allenamento pre-steroidi. La filosofia del “multi”= multifrequenza,multiarticolari full body (ormai sconosciute ai giorni d’oggi) contrapposta alle più moderne split o agli allenamenti a cedimento. Credo che più che un anuale,questo libro rappresenti una straordinaria opportunità di riflessione su concetti importantissimi,è sicuramente un’opera il cui scopo è fornire dei dubbi sulle realtà odierne date per assodate. Da non perdere.

Di Thomas Belviso

Ottimo! Il migliore che esista.

Di Simone Bano

Consiglio questo libro a tutti… Soprattutto ai giovani che si avvicinano al mondo della ghisa…eviterebbero di perdere i migliori anni con routine inutili….e anche agli atleti più avanzati….che “perdono la giusta via”…davvero da comprare…

Efrem Porcheddu

Sto leggendo il libro “The Secret Book Of Old School Training”, finalmente quello che mancava…ottimo lavoro!
Grazie Oreste Maria Petrillo e Francesco Schipani, mi sento di consigliarlo a tutti.

Andrea Servino

Un ottimo libro, preciso nei dettagli riguardanti: alimentazione, integrazione e allenamento old style. Se siete stanchi delle solite split routine, se volete guadagnare massa, forza e resistenza in modo Natural, questo libro fa al caso vostro!

Marco

Libro davvero ben fatto molto utile per chi vuole cominciare ad allenarsi in maniera seria! Interessanti le schede degli atleti.
Per veri fighter!
Marco

Riccardo D’Andrea

Veramente ben fatto. Senza fronzoli, fornisce da subito schede e idee di alimentazione dei grandi del passato. Complimenti!

Nicolò Cecconi

Non è un libro qualunque, questo libro mi ha permesso dopo 10 anni di allenamenti di migliorare il mio allenamento. Sto costruendo una nuova forza e nuovi muscoli e ho cambiato sistema di allenamento, sistema alimentare ho corretto gli errori. Inoltre, sto seguendo i consigli del libro e mi sto allenando e alimentando come gli uomini di un tempo e passo dopo passo vedo già cambiamenti e ne sto traendo delle grandi soddisfazioni. Ho rivoluzionato tutto me stesso e con la forza di volontà seguita da una grande passione per il culturismo, leggendo questo libro, mi ha caricato di autostima e sto pompando più di prima. Quindi, se vuoi migliorare il tuo fisico e avere più muscoli, ma anche migliorare il tuo stile di vita in maniera naturale senza l’utilizzo di sostanze dopanti, non puoi far altro che acquistarlo e iniziare una nuova trasformazione fisica. E ricorda che la via naturale è sempre la migliore e la più longeva. Evita sostanze illegali e dannose e vai sul sicuro. La old school training è la nuova via per il nuovo super fisico, il tutto spiegato molto chiaramente e con eccellente semplicità. Questo libro compensa la mia felicità che ho perso nel lavoro, spero di ritrovare anche quella un giorno. Ciao e grazie!

Matteo Di Francesco

Poco da dire, il miglior libro nel suo genere. Un MUST HAVE!!!

Vittorio Luana

Premesso che io non sono un gran lettore di libri,
questo è un libro che si legge da solo…ti invoglia a leggerlo di pagina in pagina,non è il solito mattone degli pseudo guru del bodybuilding..una enciclopedia, ma anche un manuale dell’old school training..oltre che le informazioni contenute nel libro non si trovano da nessuna parte.
Congratulazioni a Francesco e Oreste e grazie per la dedica speciale!

Francesco

È il libro che cercavo da tempo!!! Veramente bravi!! Complimenti!! Pieno di schede utilissime e di informazioni introvabili !!! !!!

Cristian Pretolani

È un libro che apre un antico mondo del culturismo, fa rifiorire l’arte della bellezza e del sano impegno dell’allenamento. Nella lettura di questo libro ho approfondito la mia passione della ghisa e ho imparato tecniche eccezionali! Ora che ho scoperto l’Old School training (grazie al libro e a Oreste) non l’abbandonerò mai più!!! Vero e proprio “Manuale”, che ti fa comprendere tutti gli errori commessi fino ad ora in allenamento…e dove è possibile trovare consigli e stili di vita adottati dai più grandi atleti nell’era pre-steroidi.

Fabrizio Morri

Devo dire che è un libro “per tutti”. Nel senso che anche un neofita come me, in stallo dopo anni di allenamenti insensati, leggendolo è riuscito a capirne i capisaldi e le informazioni (molto specifiche) contenuti nel libro. Un libro per tutti perchè finalmente ho trovato schede e consigli per i Natural, a differenza di ciò che si può trovare sui giornali specializzati…
Un libro che riporta nel futuro un passato ancora attualissimo, slegato dai concetti commerciali del bb e delle macchine da isolamento. Un libro che ti fa crescere, in tutti i sensi, armoniosamente. Q
uesto libro ha cambiato tutto, e lo consiglio perché sono felice che anche altri ne possano godere. E poi, da quando l’ho comprato, ho scoperto i multiarticolari ma sopratutto il miglior esercizio mai provato.

Tony Davì

Parlo da neofita, seppur ho già qualche annetto di allenamento, ahimè ad intermittenza.
Nel complesso è un buon libro. Offre molti spunti di riflessione e porta a confrontarti con quello che sai, o che ti hanno insegnato, o che hai letto. È un libro c
he tira dritto al succo senza perdersi in varie teorie che potrebbero essere, sotto certi aspetti, noiose. Soprautto è un confronto con i metodi di allenamento di “oggi” e di “ieri”. Per me che ho abbandonato la palestra ed ho creato una mia home gym, questo libro è stato un’ulteriore spinta a continuare ad allenarmi con pochi attrezzi e con più sudore. Ci sono un sacco di consigli diretti e indiretti, ed una valanga di schede di allenamento. Ottimo per chi come me non si allena in palestra.
Soddisfatto dell’acquisto fatto! E credo che, seppur lo abbia già letto, tornerò a sfogliarlo.

Marco Casino

Ottimo libro! Completo e dettagliato.

Fabio

Il libro era un regalo per mio fratello ed è stato molto apprezzato. Contiene buone nozioni su vecchi metodi di allenamento. Le schede contenute consentono di eseguire differenti metodi e tecniche di allenamento.

Giusto1968

Un buon libro sull’allenamento old school pre-steroidi.
Ho trovato molti concetti comuni ad altri libri old school ( vedi B. Kubik), che applico e mi permettono di “essere forte come sembro”, non un animale gonfiato. Averlo avuto 20 anni fa e non avrei fatto troppi errori.
Se siete stanchi delle inefficienti routine odierne, vi potete divertire a diventare dei gorilla da garage o degli strani tipi in palestra.
Infatti gli esercizi proposti sono totalmente diversi da quello che trovate nella stragrande maggioranza delle palestre commerciali.
Comunque otterrete molto, molto di più!

Matteo

Libro che consiglio a chiunque abbia intenzione di allenarsi in maniera ottimale e completa seguendo i consigli per un allenamento old style, dove vengono spiegati tutti gli esercizi base per un allenamento solido e duraturo. Secondo il mio parere è un ottimo acquisto per chi è interessato al genere.

Lino Pone

Acquistato poco fa. Ho iniziato a leggerlo per curiosità, senza sapere fino in fondo di cosa si trattasse… pagina dopo pagina mi ha appassionato sempre di più e ora posso dire che è sicuramente il libro più illuminante sulla cultura fisica!

Bruno

Il libro merita merita tutti i soldi spesi, lo consiglio a tutti coloro che si allenano con costanza e serietà, ottimo per prendere e spunti e per confrontarsi con i grandi del passato.

Alessandro D’Agostino

Questo manuale è la “Bibbia” dell ost italiano.
Encomiabile il lavoro degli autori nel trovare tutto quello che c’è sulla vecchia scuola e racchiuderlo in un manuale che non può mancare a chi ama davvero la CULTURA FISICA. Merita, merita tutti i soldi spesi, lo consiglio a tutti coloro che si allenano con costanza e serietà, ottimo per prendere e spunti e per confrontarsi con i grandi del passato.

il 11 settembre 2016, AMAZING

Finalmente ho finito di leggere questo appassionante libro, che dire:
Be, inizierei a complimentarmi con Oreste e Francesco per la quantità di lavoro svolto, traduzioni su traduzioni, un infinita di curiosità, tecniche, biografie, alimentazioni, record, foto, interviste, storie e info inimmaginabili davvero.. un lavoro che solo un appassionato può fare in questa maniera e si vede molto.
Lo consiglio a tutti gli appassionati di cultura fisica( ciò racchiude tutte le categorie dagli STRONGMAN ai PL/WL/BB/ FITNESS/ CALISTENICI/CROSSFITTERS & Co.) in quanto può incuriosire tutti e informare tutte queste categorie di persone .. soldi spesi molto bene.

Cliente Amazon, 11/09/2016

Spedizione ovviamente perfetta! Il Libro è molto interessante e esattamente come mi aspettavo! Scritto bene! Unica cosa come materiale delle pagine pensavo meglio e impaginazione molto elementare! Comunque nel complesso da un ottimo voto! Consiglio vivamente!

Ivone, 07/10/2016

Libro stupendo .
Consigliato a tutti i frequentatori di palestre seri che vogliono allenarsi veramente ed ottenere risultati,
Molto bello.

  THE SECRET BOOK OF “OLD SCHOOL TRAINING”

Come Applicare i Segreti del Culturismo Degli Albori Per Ottenere Più Muscoli e Più Definizione.

OST

Versione Digitale a Soli 16,99 €

arrows2_0027

Versione Cartacea a Soli 30,10 €

arrows2_0027

12

 

13

Recensioni OST

NE HANNO PARLATO

banner_OPS_2002_01           CONI Palermo

logo cultura fisica

fitstadium

Arrow2DownBlue  APPARSI SU… Arrow2DownBlue