Quale panca scegliere su Amazon?

Come per i bilancieri e i manubri (oltre che per i dischi), ovviamente, non puoi fare a meno di una panca nei tuoi allenamenti casalinghi o commerciali.

Nessuno ne può fare a meno. Anche i non amanti dell’OST.

Quale panca scegliere?

Io ti consiglio una panca regolabile in modo da utilizzarla nelle distensioni inclinate o declinate, oltre che piana, nelle distensioni con manubri, nei curl su panca inclinata, etc.

Guarda qui e scegli la tua in rapporto a qualità/prezzo:

Io ti consiglio questa:

E per gli addominali?
Come ben sai il retto addominale è unico e non hai bisogno di panche speciali, potendo allenarti anche a terra sul tappetino.

Però, se vuoi diversificare i tuoi allenamenti, queste sono le migliori panche in rapporto alla qualità e al prezzo:

Un complementare da poter usare per l’addome è questo attrezzo che ti permette di rollare:

Invece, io, da anni uso un attrezzo molto simile a questo comprato da ragazzino grazie ad una pubblicità di telemarketing (una delle poche volte in cui le pubblicità di telemarketing sono utilissime):

AB ROLLER FITNESS TRAINING PALESTRA DOMESTICA ADDOMINALI

ab roller

Perché è utile?

Perché oltre a mantenere la corretta curvatura per allenare l’addome, ti permette di aggiungere comodamente il carico in dischi senza poggiarlo sul corpo!

Invece, per le iperestensioni, hai proprio bisogno di una buona panca per i lombari (l’alternativa sarebbe allenare i lombari a terra con le iperestensioni inverse dove sollevi solo le gambe da disteso a terra, pancia a terra (decubito prono).

Queste sono le migliori in rapporto alla qualità e al prezzo:

Io ti consiglio questa:

Buon allenamento!

P.S.: Condividi l’articolo sulle migliori panche su amazon!