Spesso mi viene fatta la domanda su quali altri libri dovresti leggere circa l’OST.

bk
Ecco quali, quelli di Brooks Kubik e, nello specifico, questi:

Il miglior corso di specializzazione sulla military press mai visto: The Dinosaur Military Press and Shoulder Power Course

Analisi e studio del sistema di allenamento del grande Doug HepburnThe Doug Hepburn Strength and Muscle Building System

Il corso che spiega le tecniche di John Grimek: The Training Secrets of John Grimek

Il libro sull’epoca d’oro del culturismo: Bob Hoffman, John Grimek, Steve Stanko, Tony Terlazzo, Gord Venables, Dave Mayor, John Terpak, Louis Abele, Sig Klein, Harry Paschall, John Terry, John Davis and Warren Lincoln Travis. Legacy of Iron  (l’eredità del ferro).

Il libro che analizza i migliori esercizi in stile OST e come combinarli insieme per avere il massimo dalla programmazione, in termini di massa e forza, nel minore tempo possibile: Dinosaur Training Secrets: Volume I: Exercises, Workouts and Training Programs.

Il libro, recensito anche da Charles Poliquin, che tratta dei veri e gestibili numeri per la forza per un natural. Numeri e risultati presi dai sollevatori OST: Dinosaur Training Secrets: Volume II: How Strong Are You?

Dinosaur Training Secrets: Volume III: HOW TO USE OLD-SCHOOL PROGRESSION METHODS FOR FAST AND STEADY GAINS IN STRENGTH, MUSCLE AND POWER insegna tutti i metodi di progressione per principianti, intermedi e avanzati, in stile OST.

Il corso che insegna come migliorare efficacemente con gli esercizi a corpo libero: Dinosaur bodyweight training. Il segreto dimenticato di un efficace allenamento fisico.

Se sei un sollevatore anziano, invece, prova con questi consigli: Gray hair and black iron. I segreti per un allenamento efficace per la forza per i sollevatori più anziani.

Alla fine, ma non ultimo, “Forza, muscoli e potenza”, un condensato di tecniche e progressione OST: Forza muscoli e potenza.

Sono tutti libri digitali in inglese, tranne gli ultimi tre che sono cartacei in italiano.

Sono quasi tutti in inglese, sì, è vero. 

Sai come ho imparato io l’inglese davvero?

Leggendo in inglese i libri che mi appassionavano.

Solo imparando l’inglese puoi bere l’acqua dalla fonte.

Solo imparando l’inglese puoi essere libero da schiavitù intellettuali.

Solo imparando l’inglese potrai leggere i veri studi scientifici senza che altri li traducano per te secondo la loro visione soggettiva dell’argomento.

Impara l’inglese divertendoti con le tue passioni.

Inizia da questi libri qui sopra che ti ho indicato, ma fallo adesso perché il tempo vola via e non ritorna più indietro.

Leggili oggi stesso prima che coach Brook decida di aumentare i prezzi!

P.S.: Questo qui, comunque, racchiude bene proprio tutta la filosofia OST: The Secret Book of Old School Training.