Grandissimo libro Recensito da Frank War 87

Grandissimo libro. mostra cosa significa davvero il termine di “cultura fisica”, Mostra cosa significa “allenarsi” . Apprezzato particolarmente le routine di Clarence Ross , Steve Reeves. (Inviato il 11/06/14)

Un Libro da avere Recensito da alberto

E’ un bel libro di bodybuilding del tempi passati che comprende schede old style, storico dei principali atleti dei tempi passati. si legge molto bene e in maniera fluida senza annoiare. ottimo per prendere interessanti spunti per proprie schede di allenamento personali. per il prezzo ne vale vermanete la pena, consigliato! (Inviato il 07/05/14)

 Senza fronzoli! Recensito da Antonio Quante

stelle assegneresti? Ecco un libro fondamentale per gli amanti del ferro. La ricerca su tecniche, schede d’allenamento, stile di vita dei primi culturisti ripulita da ogni fronzolo. Non deve essere stato facile per gli autori raccogliere,catalogare,scremare tutto il materiale. Consigliato, magari assieme ad un libro di tecnica degli esercizi e non avrete bisogno d’altro. (Inviato il 30/04/14)

 buono Recensito da yuri grassi

bel libro davvero pieno di tanti aneddoti di bb di una volta che in pochi conoscono,figurarsi come si allenavano.è un buon libro che spiega in sintesi come bisognerebbe allenarsi soprattutto se uno non ha mai toccato un peso in vita sua.a me sarebbe tanto servito a 18 anni quando iniziai.mi sarebbe tanto servito evitare il cedimento e usare multiarticolari.ma fondamentalmente tutti siamo passati dal cedimento dallo sperimentare ogni sorta di tecnica,anche se a me manca il gvt tanto per citarne uno assurdo,ma la cosa fondamentale che dovrebbe essere alla base di tutto anche prima di toccare un peso è la tecnica sicura corretta di eseguire qualunque ezercizio,in primis quelli di base come squat panca stacco che di per se i fanno capire tutto su come impostare il corpo in tutti gli altri es. ecco questo manca ma si puo rimediare comprando qualche altro buon libro.perche allenarsi duro va bene ma la tecnica in primis a parer mio.poi uno puo far tutto. yuri (Inviato il 20/04/14)

Determinazione e costanza! Recensito da Giuseppe

Un libro vero, senza fronzoli, consiglio a tutti di comprarlo, niente trucchi o inganni, gli antichi cultori del ferro visti nella loro semplicità e nei loro allenamenti. Con Pochi mezzi, poche conoscenze di fisiologia ma con tanta determinazione e costanza, sollevando giorno dopo giorno tonnellate di ferro hanno costruito fisici veri, belli e forti allo stesso tempo, che hanno rappresentato e rapresenteranno sempre un archetipo di uomo sportivo, esempi da emulare, modelli da riscoprire, altro che lucidi muscolosissimi oltre ogni limite, culturisti… d’oltre oceano, e riviste che continuano a propinare schede su schede che a nulla porteranno!! se non a frustrazione. Con stima e sinceri complimenti ad Oreste e Francesco. Giuseppe (Inviato il 14/04/14)

Per ritornare alle origini della cultura fisica! Recensito da Donato

Consiglio vivamente questo libro a tutti gli appassionati della ghisa perchè al suo interno vengono illustrati tutti gli aspetti che caratterizzavano non solo l’allenamento ma più in generale lo stile di vita dei campioni del passato. Ho apprezzato in particolar modo la sezione dedicata allo stile di vita old school e la sezione dedicata alle strongwoman. Davvero un lavoro eccelso! COMPLIMENTI AGLI AUTORI! (Inviato il 08/04/14)

una buona lettura Recensito da kurt Angle 

Secondo me e’ un buon libro,di facile lettura e pieno di curiosita’ su argomenti il piu’ delle volte dimenticati…lo consiglio a tutti gli amanti della cultura fisica a 360 gradi (Inviato il 05/04/14)

Uno sguardo al passato Recensito da Pierpaolo

Ho apprezzato molto le conoscenze offerte da questo libro. L’evoluzione ha portato in tutto enormi mutamenti, così è stato anche per il BB, ma allo stesso tempo c’è bisogno di imparare anche dalla storia della cultura fisica e del sollevamento pesi e questo libro ci riesce in pieno, spiegando meticolosamente le scelte dei campioni del passato. (Inviato il 04/04/14)

Un libro da leggere…..e da mettere in pratica. Recensito da Alexgainer

Un libro che illustra tutti i personaggi e tutte le tecniche di allenamento “Old school” ma sempre attuali. L’accuratezza nelle descrizioni e nella ricostruzione storica è impressionante. Le schede si allenamento sono chiare e non lasciano spazi a dubbi; danno infinite possibilità al lettore di utilizzarle e modificarle per raggiungere i propri obiettivi. Consiglio a tutti gli appassionati del settore di comprare questo libro, visto che di storia si tratta ed è giusto conoscere chi ha gettato le basi di questo mondo fantastico e a volte controverso. Inoltre resterà piacevolmente stupito di quante schede di allenamento potranno essere usate e si rivaluteranno molti esercizi ed esecuzioni per potenziare la forza e la massa muscolare. Historia magistra vitae come dicevano i latini. Buona lettura. Alessandro (Inviato il 03/04/14)

Il ferro è il ferro. Recensito da tdave

Recensione. Un libro che parla il linguaggio del ferro, che esula da programmi irrealistici da rivista, che ripudia la moda, che ti fa mettere le basi per un corpo solido veramente. Un Libro dai contenuti pratici senza fronzoli, scritto in un linguaggio motivazionale. Un libro da avere, perchè serve sia al neofita che non ha esperienza, sia ai vecchi come me. Vi chiederete perchè serve anche ai vecchi? Perchè se ci fosse stato in passato, avrei risparmiato soldoni in libri e pubblicazioni rare. Tuttavia oggi l’ho acquistato comunque, perchè mi fa risparmiare tempo. Con questo libro ho tutto sotto mano, non devo più andare a scartabellare in libreria, e vi sembra poco? Grazie perchè immagino che il lavoro sia stato impegnativo, e l’impegno va sempre premiato. Davide Torre (Inviato il 01/04/14)

Grandi Recensito da Gianluca Gaggi

Bellissimo Libro che da’ uno sguardo su una parte poco conosciuta del Culturismo e del mondo dei pesi in genere, quella prima degli anni 70, prima di Pumping Iron e parallela ai peplum di Cinecitta’. Linguaggio anche strutturato all’americana che ricorda quello delle riviste pulp. Leggendo il libro ho scoperto tantissime cose e ho avuto conferma di tante altre. Saxon, Reeves, Grimek fino a Schwarnenegger tutti presenti ad alimentare i sogni di un bambino forse mai creciuto. Ne nella mente ne haime’ nel corpo. BRAVISSIMI: (Inviato il 31/03/14)

un libro di qualità Recensito da roberto

spero di leggere un buon libro di qualità non solamente limitato a mostrarmi le tabelle di allenamento dei campioni del passato va vorrei leggere un libro più completo (Inviato il 24/03/14)

Di Emanuele 

Semplicemente stupendo, un libro che tutti dovrebbero leggere per conoscere le basi dell’old school e del body building. In due giorni gia ho letto quasi 150 pagine, una tira l’altra. Esercizi spiegati nel dettaglio e da una sfogliata sommaria alla fine ci sono ottime schede di allenamento per tutti i tipi di persone.unlibro da avere nella propria biblioteca..grazie agli autori.

Di Oreste 21-giu-2014

Ho letto molti libri sull’allenamento della nuova e della vecchia scuola, ma questo ha superato di gran lunga gli altri e le mie aspettative: ci sono foto inedite di atleti che hanno fatto la storia del body building mondiale. Al suo interno si trovano notizie uniche nel loro genere e mai letta da nessun’altra parte: tutto sul sollevamento pesi old style (strongman, culturisti, weigh lifters, etc.) e sui suoi possenti atleti, il loro stile di vita e anche le loro rispettive routine di allenamento… che dire, a dir poco fantastico! Leggendo ogni pagina ti viene voglia di andare avanti per ore perché lo stile ti appassiona tantissimo. Insomma, un libro ben fatto sotto tutti i punti di vista! Il prezzo e vantaggiosissimo rispetto a tutto quello che offre. Ho avuto io stesso ottimi punti di riferimento e di riscontro sui miei allenamenti per quanto riguarda l’allenamento in sé, mi aiutato molto. Ci voleva proprio questo libro in Italia, finalmente un po’ di buon senso nell’allenamento! Adesso nella mia libreria è aggiunto nella lista dei libri più preziosi. Che dire, cosa aspettate a comprarlo? Non ve ne pentirete… ORESTE LICCARDI

Di pietro castellino 20-giu-2014

molto interessante, una mole di informazioni da studiare e soprattutto sperimentare, offre notevoli spunti per impostare il proprio regime di allenamento sullo stile pre-steroidi, mi è stato utile per far piazza pulita di tutte le schede assurde apprese dalle riviste patinate di bb ma totalmente inadatte ad un natural

Di Rolgi Marco 18-lug-2014

Un libro fantastico !!! Mai visto prima !!! Un vero sacro graal del culturismo !! Molto ma molto interessante coinvolgente, vi dico solo una cosa , è il primo libro che ho letto in vita mia ( forse il secondo , il primo era per la patente ahahaha)ed in 22 ore mi ha talmente preso che ho letto 201 pagine !! !! Non continuate a buttare il vostro tempo e i vostri soldi in palestra con esercizi SBAGLIATI!!!

Di anthony 1-lug-2014

Un testo che come pochi, spiega il vero allenamento del Bodybuilding e soprattutto un testo a mio avviso veritiero senza ma e senza se…!!!Un testo che ti fa scoprire,ammirare e soprattutto desiderare quei fisici scultorei di una volta e non i soliti freak di oggi…!Oreste e Francesco, due ragazzi che con la loro voglia ma soprattutto bravura vanno alla ricerca della verità offrendo ai lettori consigli utili per il fisico che tutti sognano….Ovviamente gli allenamenti che vengono proposti vanno scelti e studiati con cura e dedizione e permettetemi di dire…Non è adatto ai soliti “topi di laboratorio” 🙂 Contento dell’acquisto e fiero di averlo tra i miei studi…

Di Oreste 19-giu-2014

Ho letto molti libri sull’allenamento della nuova e della vecchia scuola, ma questo ha superato di gran lunga gli altri e le mie aspettative: ci sono foto inedite di atleti che hanno fatto la storia del body building mondiale. Al suo interno si trovano notizie uniche nel loro genere e mai letta da nessun’altra parte: tutto sul sollevamento pesi old style (strongman, culturisti, weigh lifters, etc.) e sui suoi possenti atleti, il loro stile di vita e anche le loro rispettive routine di allenamento… che dire, a dir poco fantastico! Leggendo ogni pagina ti viene voglia di andare avanti per ore perché lo stile ti appassiona tantissimo. Insomma, un libro ben fatto sotto tutti i punti di vista! Il prezzo e vantaggiosissimo rispetto a tutto quello che offre. Ho avuto io stesso ottimi punti di riferimento e di riscontro sui miei allenamenti per quanto riguarda l’allenamento in sé, mi aiutato molto. Adesso nella mia libreria è aggiunto nella lista dei libri più preziosi. Che dire, cosa aspettate a comprarlo? Non ve ne pentirete… Oreste Liccardi< Meno informazioni Segnala come inappropriato

Di bibinolulu 13-giu-2014

E’ un libro importante , sia per gli argomenti trattati che per le dimensioni generose. Sicuramente in italiano non esisteva nulla di simile anche se lo stile e’ un po’ “americano” ,un po’ come i film di Maciste di Cinecitta’ degli anni 60…Veramente esaustivo sotto tutti i punti di vista ,training ,alimentazione ,stile di vita e anche curiosita’ degli “uomini forti” del passato .Si legge di un fiato ,ma resta un opera da consultare con calma sopratutto per provare una delle tante schede di allenamento riportate .Che dire di piu’ ? Si sente la passione sincera per il ferro dei due giovani autori e questo e’ un bonus impagabile .

Di Alessandro Luciani

Da quando ho cominciato ad approcciarmi al mondo del culturismo e del fitness in generale, ho notato che i moderni canoni estetici presuppongono fattori (chimici) inapplicabili per un appassionato del benessere e della cultura natural che voglia trasmettere questi principi anche ad altri per professione e non. Così ho iniziato una famelica ricerca di testi redatti da professionisti del settore dell’era pre-steroidi, stiamo parlando di un’epoca che si ferma (ottimisticamente) agli inizi degli anni ’80. Internet mi ha fornito un grosso aiuto ma, come detto, la moderna concezione del culturismo, non offre molto spazio a chi come me è alla ricerca delle origini di questa disciplina. Dopo aver appreso di Gironda e Vigna e altri grandi del passato, nell’editoriale di in una rivista del settore, il direttore parlava proprio di questo libro The Secret Book of Old School Training. E’ stata una manna dal cielo! Il valore economico del volume è decisamente sottostimato rispetto al suo contenuto. E’ uno scrigno contenente tutto ciò che un culturista natural deve conoscere e assimilare per alimentare la sua passione. Grazie al mostruoso lavoro di Oreste e dei suoi collaboratori, è uscito fuori un testo che spazia dalla storia del culturismo alle sue origini, parando dei padri fondatori e scendendo nello specifico nei programmi di allenamento dei grandi del passato che hanno scritto i loro nomi in modo indelebile nella mente degli appassionati e attuali professionisti. The Secret Book of Old School Training sulla base di un’attenta e approfondita analisi del passato, offre anche spunti a 360° per chi si approccia per la prima volta a questa disciplina o già lo fa da parecchi anni ed è alla ricerca di nuovi stimoli. Vorrei porre l’accento proprio sui nuovi stimoli. Sì perché un culturista natural che si rispetti, oltre che sull’allenamento, sull’alimentazione e sull’integrazione, fonda la propria professione o passione proprio sulla motivazione e sullo stimolo ad andare avanti. The Secret Book of Old School Training ci apre la porta facendoci entrare in un mondo in cui passeggiando cominciamo a dirci “Ok, se continuo così, se miglioro qui, se potenzio questa fascia muscolare, posso raggiungere anche io queste forme, questi volumi e queste proporzioni senza dovermi per forza drogare”. The Secret Book of Old School Training ci conferma quella frase che continuamente ci ronza in testa che recita “NIENTE E’ IMPOSSIBILE” e come un bravo detective forense, ci porta prove e ci riempie gli occhi di documenti incontrovertibili scritti neri su bianco. In questa piccola recensione, più che scendere nel dettaglio tecnico, ho preferito abbandonarmi alle emozioni che ha provocato in me questo testo. Se prima di leggere The Secret Book of Old School Training ero una persona che cercava di spiccare il volo solo con le braccia, ora, dopo averlo letto, sento di aver indossato un paio di ali.

Di markbig93 24-lug-2014

Davvero ben fatto!

Di Marcello

Questo testo cambierà la vostra idea di allenamento! Uno dei migliori testi mai pubblicati sulla costruzione di forza e muscoli, avendo come fondamento le vere basi del body building. Non perdetelo, perché perdereste l’occasione di realizzare i vostri sogni di costruire un fisico da campione. Buona lettura

Di Alberto

“Ho finito di leggere il libro e devo dire che mi si è aperto un mondo nuovo che non conoscevo!da poco sto facendo una scheda full body presa dal libro,adattata a me,e già comincio a vedere i primi risultati!se tutti cominciassimo ad allenarci secondo le teorie dell’Old School Training sarebbe un mondo migliore fatto di fisici migliori!!!invece la maggior parte degli istruttori non fanno altro che dare le solite schede quando invece bisognerebbe concentrarsi su esercizi base che coinvolgono l’intero corpo!!che dire…ringrazio di cuore agli autori del libro per avermi fatto aprire gli occhi!!!!:)” 

di Matteo Notelli

Un libro preziosissimo sugli albori del body building,non un semplice manuale di allenamento,ma un vero e proprio viaggio attraverso le origini e la filosofia dell’allenamento stesso. Oreste Maria Petrillo e Francesco Schipani ci conducono per mezzo di schede,aneddoti,diete dei vecchi campioni dell’era d’oro del body building in cammino affascinante e ricco di spunti. Dopo anni di informazioni basate su un approccio ai particolari (macchinari,esercizi monoarticolari,tecniche di cedimento-esaurimento) e la conseguente reazione e presa in voga degli allenamenti infrequenti (ma basati sui multiarticolari)…ci voleva proprio un libro che illustrasse le fondamenta dell’allenamento pre-steroidi. La filosofia del “multi”= multifrequenza,multiarticolari full body (ormai sconosciute ai giorni d’oggi) contrapposta alle più moderne split o agli allenamenti a cedimento. Credo che più che un manuale,questo libro rappresenti una straordinaria opportunità di riflessione su concetti importantissimi,è sicuramente un’opera il cui scopo è fornire dei dubbi sulle realtà odierne date per assodate. Da non perdere.

di Simone Bano

Consiglio questo libro a tutti… Soprattutto ai giovani che si avvicinano al mondo della ghisa…eviterebbero di perdere i migliori anni con routine inutili….e anche agli atleti più avanzati….che “perdono la giusta via”…davvero da comprare…

Efrem Porcheddu

Sto leggendo il libro “The Secret Book Of Old School Training”, finalmente quello che mancava…ottimo lavoro!

Grazie Oreste Maria Petrillo e Francesco Schipani, mi sento di consigliarlo a tutti.

Andrea Servino

Un ottimo libro, preciso nei dettagli riguardanti: alimentazione, integrazione e allenamento old style. Se siete stanchi delle solite split routine, se volete guadagnare massa, forza e resistenza in modo Natural, questo libro fa al caso vostro!

Marco

Libro davvero ben fatto molto utile per chi vuole cominciare ad allenarsi in maniera seria! Interessanti le schede degli atleti.

Per veri fighter!

Marco

Riccardo D’Andrea

Veramente ben fatto. Senza fronzoli, fornisce da subito schede e idee di alimentazione dei grandi del passato. Complimenti!

Nicolò Cecconi

Non è un libro qualunque, questo libro mi ha permesso dopo 10 anni di allenamenti di migliorare il mio allenamento. Sto costruendo una nuova forza e nuovi muscoli e ho cambiato sistema di allenamento, sistema alimentare ho corretto gli errori. Inoltre, sto seguendo i consigli del libro e mi sto allenando e alimentando come gli uomini di un tempo e passo dopo passo vedo già cambiamenti e ne sto traendo delle grandi soddisfazioni. Ho rivoluzionato tutto me stesso e con la forza di volontà seguita da una grande passione per il culturismo, leggendo questo libro, mi ha caricato di autostima e sto pompando più di prima. Quindi, se vuoi migliorare il tuo fisico e avere più muscoli, ma anche migliorare il tuo stile di vita in maniera naturale senza l’utilizzo di sostanze dopanti, non puoi far altro che acquistarlo e iniziare una nuova trasformazione fisica. E ricorda che la via naturale è sempre la migliore e la più longeva. Evita sostanze illegali e dannose e vai sul sicuro. La old school training è la nuova via per il nuovo super fisico, il tutto spiegato molto chiaramente e con eccellente semplicità. Questo libro compensa la mia felicità che ho perso nel lavoro, spero di ritrovare anche quella un giorno. Ciao e grazie!

Matteo Di Francesco

Poco da dire, il miglior libro nel suo genere. Un MUST HAVE!!!

Di Vittorio Luana

Premesso che io non sono un gran lettore di libri, questo è un libro che si legge da solo…ti invoglia a leggerlo di pagina in pagina,non è il solito mattone degli pseudo guru del bodybuilding..una enciclopedia, ma anche un manuale dell’old school training..oltre che le informazioni contenute nel libro non si trovano da nessuna parte.

Congratulazioni a Francesco e Oreste e grazie per la dedica speciale!

Di Francesco

È il libro che cercavo da tempo!!! Veramente bravi!! Complimenti!! Pieno di schede utilissime e di informazioni introvabili !!!!!!

Cristian Pretolani

È un libro che apre un antico mondo del culturismo, fa rifiorire l’arte della bellezza e del sano impegno dell’allenamento. Nella lettura di questo libro ho approfondito la mia passione della ghisa e ho imparato tecniche eccezionali! Ora che ho scoperto l’Old School training (grazie al libro e a Oreste) non l’abbandonerò mai più!!! Vero e proprio “Manuale”, che ti fa comprendere tutti gli errori commessi fino ad ora in allenamento…e dove è possibile trovare consigli e stili di vita adottati dai più grandi atleti nell’era pre-steroidi.

Fabrizio Morri

Devo dire che è un libro “per tutti”. Nel senso che anche un neofita come me, in stallo dopo anni di allenamenti insensati, leggendolo è riuscito a capirne i capisaldi e le informazioni (molto specifiche) contenuti nel libro. Un libro per tutti perchèfinalmente ho trovato schede e consigli per i Natural, a differenza di ciò che si può trovare sui giornali specializzati…
Un libro che riporta nel futuro un passato ancora attualissimo, slegato dai concetti commerciali del bb e delle macchine da isolamento. Un libro che ti fa crescere, in tutti i sensi, armoniosamente. Questo libro ha cambiato tutto, e lo consiglio perché sono felice che anche altri ne possano godere. E poi, da quando l’ho comprato, ho scoperto i multiarticolari ma sopratutto il miglior esercizio mai provato.

Marco Marino

Ciao Oreste, volevo ringraziarti per l’aiuto che mi hai dato nel creare nuove metodologie di allenamento e nel conoscere l’ost, oggi per la prima volta nella mia carriera sportiva, ho sollevato più del mio peso in un esercizio, non parlo di massimale ma di serie da 6 ripetizioni con 70 kg di stacco..so che non sarà niente di che il peso , però per me è un grande traguardo contando che fino a pochi mesi fa ero fermo a 45kg , nella panca ho guadagnato 10 kg , nel military press 8kg , nello squat completo 20 kg in sole 8 settimane con questa nuova programmazione. Il mio era soprattutto un limite mentale, essendomi stata inculcata da mio padre l’idea che sollevare più di 50 kg fosse un esagerazione e un pericolo inutile (lui non ha conoscenze in merito, lo dice solo da padre) leggendo il tuo libro the secret of mind and body ho capito come questo darsi un limite influenzi la performance , il superamento di questo limite unito alla conoscenza di nuovi metodi di allenamento in stile ost mi ha permesso di ottenere molti risultati e ora ho finalmente testato su me stesso che le braccia crescono anche senza allenarle direttamente con 3 esercizi per bicipiti e tricipiti come facevo anni fa, sto ottenendo più risultati caricando di più sui multiarticolari che allenandole direttamente come un tempo. Allenandomi in stile ost ho superato gli stalli che avevo nei carichi, ho avuto la conferma che non c’è bisogno di allenare ogni muscolo singolarmente perché usando carichi maggiori sugli esercizi multiarticolari si sviluppano armoniosamente tutti i muscoli, da quelli più grandi a quelli più piccoli e oltre a questo, fare esercizi multiarticolari mi ha permesso di aumentare i carichi in tutti gli esercizi, aumentando notevolmente la forza , con conseguenze positive anche nel mio sport l’MMA.

Luca Anzalone (8 gennaio 2016)

Libro top, senza troppi fronzoli, schede della old school adattabili individualmente: in 3 mesi di applicazione delle schede del libro ho avuto più di tutti le riviste e americanate per dopati in circolazione…l’ autore è sempre disponibile per chiarimenti anche in privato..top, grazie per il lavoro svolto, a un prezzo cosi basso…

Christian (30 maggio 2016)

Gran libro, semplice, diretto, senza troppi giri ti spiega come riusciresti anche te a raggiungere i risultati dei grandi del passato.
Io personalmente lo sto provando e devo dire che sembra funzionare, quindi lo consiglio vivamente a chi, come me, si è stufato di stare dietro i “bellocci pompati” che ci sono in palestra, che si identificano, la maggior parte senza alcun merito attribuito, come “personal trainer”. Un must per gli amanti del vintage

Andrea Serravalle (21 gennaio 2016)

che dire…..è stato amore a prima vista con questo libro!! Da quando ho iniziato ad allenarmi,ho sempre sentito parlare dell’ost e delle sue principali metodiche,senza mai però approfondire…….questo,almeno fin quando non ho avuto modo di parlare con uno degli autori del libro (Oreste),il quale mi ha aperto un mondo completamente “nuovo” ed affascinante.Da lì sono corso a prenotare la mia copia del libro e,dopo un’attenta lettura,ho cominciato ad applicarne gli insegnamenti e,gli effetti sono stati tanti e strepitosi….a partire dall’aumento della forza, nonchè nel controllo del gesto tecnico e quindi da tutto ciò ne deriva anche un aumento di massa (mai vista prima con nessun altro allenamento).Consiglio quindi a tutti l’acquisto di questo vero e proprio manuale,e vedrete che ne varrà veramente la pena. Detto questo non rimane che dire…. lunga vita all’OST!!!

Silvio, cliente verificato Amazon (2 giugno 2016)

Libro veramente ECCEZIONALE!!!!

sono uno studente in scienze motorie quasi PT issa europe, ho letto molti libri sulla preparazione fisica.
la mia curiosità mi ha spinto a sapere come si allenavano i culturisti di una volta e questo libro non solo spiega ”vecchi concetti” ma concetti che non solo non devono essere mai lasciati ”al passato” ma vanno studiati (memorizzati) e applicati al singolo individuo (e questo un PT professionista deve assolutamente tenere presente).
do questa valutazione per la ricchezza in contenuti che questo libro offre, che dire, complimenti agli autori di questo libro.
da tenere obbligatoriamente se volete veramente SAPERE.. E NON SOLAMENTE ”CREDERE” DI SAPERE.

Grandissimo libro Recensito da Salzano su Bookrepublic

Libro FANTASTICO! Scritto in maniera semplice ma professionale, illustra tutti gli aspetti riguardanti gli atleti Old School (allenamento, alimentazione, stile di vita). Una guida preziosa per cominciare ad allenarsi davvero, assolutamente CONSIGLIATO! (Inviato il 26/07/2014 19:05).

5 stelle Recensito da Giacomo Trucchia su Lulu

Davvero un must per gli appassionati della cultura fisica old school…cè tutto quello che vi serve, illustrazione degli esercizi, consigli alimentazione ma soprattutto una vagonata infinita di routine dei pesisti del passato. Unico nel suo genere. (Inviato il 03/01/2016).

5 stelle, Consigliatissimo. Recensito da “Iron Mt”, cliente verificato Amazon su Amazon

Ottimo libro ,pieno di informazioni produttive per allenarti da natural come si faceva un tempo, da leggere rileggere e applicare su se stessi con successo!! (Inviato il 14/08/2016).

Bruno

Il libro merita merita tutti i soldi spesi, lo consiglio a tutti coloro che si allenano con costanza e serietà, ottimo per prendere e spunti e per confrontarsi con i grandi del passato.

Alessandro D’Agostino

Questo manuale è la “Bibbia” dell ost italiano.
Encomiabile il lavoro degli autori nel trovare tutto quello che c’è sulla vecchia scuola e racchiuderlo in un manuale che non può mancare a chi ama davvero la CULTURA FISICA. Merita, merita tutti i soldi spesi, lo consiglio a tutti coloro che si allenano con costanza e serietà, ottimo per prendere e spunti e per confrontarsi con i grandi del passato.

il 11 settembre 2016, AMAZING

Finalmente ho finito di leggere questo appassionante libro, che dire:
Be, inizierei a complimentarmi con Oreste e Francesco per la quantità di lavoro svolto, traduzioni su traduzioni, un infinita di curiosità, tecniche, biografie, alimentazioni, record, foto, interviste, storie e info inimmaginabili davvero.. un lavoro che solo un appassionato può fare in questa maniera e si vede molto.
Lo consiglio a tutti gli appassionati di cultura fisica( ciò racchiude tutte le categorie dagli STRONGMAN ai PL/WL/BB/ FITNESS/ CALISTENICI/CROSSFITTERS & Co.) in quanto può incuriosire tutti e informare tutte queste categorie di persone .. soldi spesi molto bene.

Cliente Amazon, 11/09/2016

Spedizione ovviamente perfetta! Il Libro è molto interessante e esattamente come mi aspettavo! Scritto bene! Unica cosa come materiale delle pagine pensavo meglio e impaginazione molto elementare! Comunque nel complesso da un ottimo voto! Consiglio vivamente!

Ivone, 07/10/2016

Libro stupendo .
Consigliato a tutti i frequentatori di palestre seri che vogliono allenarsi veramente ed ottenere risultati,
Molto bello.